Verona-Udinese, il derby del Triveneto, è in programma alle ore 15 per la venticinquesima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni dell’incontro del Bentegodi.
Il Verona ritrova Giovanni Simeone, scontata la squalifica, e spera che il suo momento di calo sia ormai finito. Igor Tudor contro la Juventus ha fatto giocare per l’ultima volta Nikola Kalinić, poi andato al Hajduk Spalato, ora il ballottaggio è ristretto fra Gianluca Caprari e Kevin Lasagna visto che il primo non è al meglio. A destra c’è da valutare anche Marco Davide Faraoni, non dovesse farcela due opzioni: Fabio Depaoli (favorito) o il giovane Matteo Cancellieri, del quale il tecnico ha parlato ieri. L’Udinese aspetta di riavere a pieno regime Roberto Pereyra, dopo un lungo infortunio. Non è però ancora il momento del Tucu, l’ha fatto capire chiaramente Gabriele Cioffi ieri in conferenza stampa. La vittoria per 2-0 contro il Torino allo scadere di domenica scorsa ha ridato tranquillità ai friulani e fatto tornare al gol Ignacio Pussetto, ma col rientro dalla squalifica di Gerard Deulofeu sarà l’ex Milan a fare coppia con Beto in attacco. Chi è fermo per cumulo di ammonizioni è Tolgay Arslan, che lascia aperto un vuoto a centrocampo dove dovrebbe avere la meglio Mato Jajalo. Verona-Udinese avrà come arbitro Andrea Colombo, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-UDINESE
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Miguel Veloso, Lazović; Barák, Lasagna; Simeone. Allenatore: Tudor
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Nuytinck, Pérez; Molina, Walace, Jajalo, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. Allenatore: Cioffi
PRONOSTICO VERONA-UDINESE
L’Hellas è favorito e può proseguire la sua serie positiva in casa, dopo il KO quasi senza giocare contro la Juventus domenica scorsa. Chi vuole provare a puntare sull’1 lo trova a 1.85 nel palinsesto del bookmaker William Hill: si può andare con la scommessa.