Verona-Torino è fondamentale per la corsa salvezza, dopo che ieri lo Spezia ha ritrovato la vittoria (sul Milan) e ha effettuato l’aggancio al quartultimo posto. Alle 12.30 comincia la domenica della quartultima giornata di Serie A, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
È il grande ex Simone Verdi l’uomo in più del Verona in questa parte di stagione, come peraltro spesso gli accade nel periodo conclusivo del campionato. Marco Zaffaroni va sul 4-2-3-1, perciò mette anche Ondrej Duda e Darko Lazović dietro al centravanti che sarà uno fra Adolfo Gaich e Milan Djurić (favorito quest’ultimo). Dalla panchina Cyril Ngonge, decisivo domenica scorsa a Lecce, mentre Josh Doig non è convocato per un problema muscolare accusato venerdì. Anche il Torino ha da fare i conti con un infortunio, quello di Aleksej Miranchuk, che si è rotto il mignolo di un piede e sarà rimpiazzato da Demba Seck. La buona notizia per Ivan Jurić è legata al recupero di Perr Schuurs, che ha fatto bene gli ultimi due allenamenti e sarà a disposizione. Da valutare se lo rischierà subito dal 1′ oppure se sceglierà un’altra soluzione. Nella serata di venerdì il patron Urbano Cairo ha elogiato Valentino Lazaro non escludendo il riscatto, potrebbe essere preferito a Mërgim Vojvoda a sinistra. Verona-Torino avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-TORINO
Verona (4-2-3-1): Montipò; Faraoni, Hien, Magnani, Dawidowicz; Tameze, Abildgaard; Verdi, Duda, Lazović; Djurić. Allenatore: Zaffaroni
Torino (3-4-2-1): V. Milinković-Savić; Gravillon, Buongiorno, Rodríguez; Singo, Ilić, Ricci, Lazaro; Seck, Vlašić; Sanabria. Allenatore: Jurić
PRONOSTICO VERONA-TORINO
Il Verona è chiamato a tornare fuori dalla zona retrocessione, dopo che lo Spezia ha vinto ieri (non accadeva dal 10 marzo). L’1 dato 2.43 (palinsesto di 888sport) è una quota che può fare la differenza.