Pronostico Verona-Spezia, 34ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Verona-Spezia è l’anticipo che apre la quintultima giornata di Serie A. Appuntamento alle ore 15 al Bentegodi, queste le probabili formazioni e il pronostico.

Dovrebbe scattare l’ora di Nikola Kalinić nel Verona, un ritorno dal 1′ tanto atteso. L’ha fatto intendere ieri Ivan Jurić in conferenza stampa, mostrando anche la sua delusione per come la stagione del croato non sia stata come le aspettative. Dietro di lui torna Mattia Zaccagni, fuori contro l’Inter per un problema fisico, poi Antonín Barák o Eddie Salcedo col ceco che in caso di impiego di quest’ultimo scalerebbe sulla linea dei centrocampisti. Conferma per Federico Dimarco come terzo centrale, ormai è il ruolo definitivo per questa stagione da quando è tornato Darko Lazović. Lo Spezia ha l’acqua alla gola, perché pur avendo fermato l’Inter dieci giorni fa vede le rivali per la salvezza che si avvicinano. Vincenzo Italiano ha perso Diego Farias, quindi è scontata la presenza di Daniele Verde (un ex) nel tridente d’attacco. Qualche dubbio in più sul centravanti, con Roberto Piccoli favorito su M’Bala Nzola molto negativo nella seconda parte di stagione. Simone Bastoni può riprendere il posto a Riccardo Marchizza da terzino sinistro, a centrocampo sono in quattro per tre maglie con Léo Sena che può giocare sia centrale sia interno ma appare leggermente sfavorito. Verona-Spezia avrà come arbitro Manuel Volpi, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-SPEZIA

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Dimarco; Faraoni, Barák, Sturaro, Lazović; Salcedo, Zaccagni; Kalinić. Allenatore: Jurić
Spezia (4-3-3): Provedel, Salva Ferrer, Ismajli, Erlić, S. Bastoni; Estévez, M. Ricci, Maggiore; Verde, Piccoli, Gyasi. Allenatore: Italiano

PRONOSTICO VERONA-SPEZIA

Il Verona ha mollato una volta conseguita la salvezza, non ha più granché da dire in questo campionato. Tutt’altro discorso per lo Spezia, che la permanenza in Serie A deve sudarsela: la doppia chance X2 a 1.70 non è male.