Verona-Sassuolo può quasi definirsi una sfida senza ritorno, visto che si affrontano due delle tre squadre (l’altra è il Cagliari) che precedono la sola Salernitana in classifica. La domenica della ventisettesima giornata di Serie A inizia alle 12.30 al Bentegodi, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Verona sta continuando a fare risultati, anche se magari solo con un pareggio, nonostante tutte le note difficoltà di questo inizio di 2024. Marco Baroni prova il miracolo con i numerosi innesti del mercato invernale, da Fabien Centonze a Tijjani Noslin. Non è da escludere una presenza anche di Karol Świderski, anche se nel caso starebbe fuori Darko Lazović che è sempre un’arma tattica interessante per l’Hellas. Nel Sassuolo terzo allenatore nel giro di otto giorni: dopo Alessio Dionisi, esonerato a seguito del KO nel recupero con l’Empoli, ed Emiliano Bigica tornato in Primavera considerato l’1-6 col Napoli mercoledì, tocca a Davide Ballardini. È lui a provare a guidare i neroverdi a una salvezza che si è fatta sempre più complessa col passare delle settimane. La novità grossa è che Domenico Berardi si riprende il posto da titolare dopo l’infortunio, possibile ci sia anche il grande ex Marash Kumbulla visto che Ruan Tressoldi si è dimostrato per l’ennesima volta impresentabile e ben al di sotto dello standard richiesto per la Serie A. Verona-Sassuolo avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-SASSUOLO
Verona (4-3-2-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Lazović; Noslin. Allenatore: Baroni.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt; D. Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Ballardini.
PRONOSTICO VERONA-SASSUOLO
Di norma un cambio in panchina porta sempre una scossa, anche se di certo non si è vista nell’interregno Bigica. X a 3,40 su Fastbet.