Con Verona-Napoli si torna a giocare in Serie A a due settimane dalle ultime partite prima della sosta per le nazionali. La nona giornata scatta alle 15, queste le probabili formazioni e il pronostico.
Sono come al solito tantissimi i ballottaggi in attacco nel Verona, dove nessuno è sicuro del posto. Marco Baroni (un ex) potrebbe scegliere come centravanti Federico Bonazzoli, ma occhio alla sorpresa Tomáš Suslov finora utilizzato pochissimo ma che ha visto la sua Slovacchia fare passi avanti in vista degli Europei. Il tecnico ha spronato Michael Folorunsho dopo la sconfitta di Frosinone, perciò la presenza dell’ex azzurro non è in discussione. Sosta devastante per il Napoli dopo la sconfitta con la Fiorentina, che ha messo in dubbio il futuro di Rudi Garcia. L’allenatore francese si è sfogato ieri, ma ora deve dare risultati in campo. E dovrà provarci senza Victor Osimhen, per l’ennesimo infortunio con la Nigeria: largo a Giovanni Simeone supportato da Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia, con Giacomo Raspadori variabile impazzita o per l’italiano o per il Cholito. Senza André Frank Zambo Anguissa già annunciata la presenza di Jens Cajuste a centrocampo, possibile poi il ritorno di Amir Rrahmani che farebbe nel caso coppia centrale con Natan (favorito su Leo Østigård). Verona-Napoli avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-NAPOLI
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Folorunsho, Hongla, Lazović; Duda, Ngonge; Bonazzoli. Allenatore: Baroni.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mário Rui; Cajuste, Lobotka, Zieliński; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.
PRONOSTICO VERONA-NAPOLI
Il Verona è in netto calo rispetto all’inizio di stagione (due settimane fa ha perso anche contro l’ex Di Francesco) e sta avendo difficoltà. Ne ha pure il Napoli, che però deve dare un segnale al campionato: 2 a 1,60 da 888sport.