Verona-Monza è l’anticipo delle 12.30 nell’undicesima giornata di Serie A. Sfida piuttosto delicata al Bentegodi soprattutto per i padroni di casa: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Verona sta crollando: dopo le prime due vittorie ha proseguito con una lunga serie di risultati negativi, perdendo otto giorni fa al 97′ contro la Juventus. Sarebbe stata una grande iniezione di fiducia per la squadra di Marco Baroni, uscita pure dalla Coppa Italia in settimana. Come di consueto i dubbi sono in attacco: possibile la soluzione col doppio centravanti, Federico Bonazzoli più Milan Djurić. La notizia principale è però il recupero di Isak Hien, fuori dal 27 settembre per un infortunio muscolare: può subito tornare titolare. Va Filippo Terracciano, anziché Marco Davide Faraoni, a fare il terzo centrale. Nel Monza situazione di classifica molto più tranquilla, ma Raffaele Palladino è alle prese con tanti dubbi legati agli acciaccati. Sono a disposizione, ma non al meglio, Luca Caldirola, Patrick Ciurria e Matteo Pessina: gli ultimi due sono imprescindibili, il terzo può stare in panchina in caso di necessità con Andrea Carboni al suo posto. Danilo D’Ambrosio ha scontato la squalifica per l’espulsione ingenua di Roma e torna dal 1′, davanti Samuel Vignato con gli intoccabili Andrea Colpani e Lorenzo Colombo. Verona-Monza avrà come arbitro Giuseppe Collu, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-MONZA
Verona (3-5-2): Montipò; F. Terracciano, Hien, Magnani; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Duda, Doig; Bonazzoli, Djurić. Allenatore: Baroni.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO VERONA-MONZA
Verona disastroso negli ultimi due mesi (nessuno ha fatto peggio da settembre in poi), Monza che in trasferta non ripete gli stessi risultati dell’U-Power Stadium ma tolte le big ha dato segnali. Motivo per cui è interessante il 2, a 2,38 su 888sport.