Verona-Lecce è il primo dei due posticipi di oggi in Serie A, fondamentale soprattutto per la zona bassa della classifica. Al Bentegodi si gioca alle 18.30, così le probabili formazioni col nostro pronostico.
Il Verona ha deciso di non usare la sosta per cambiare allenatore: Marco Baroni ha ottenuto la fiducia della società, ma è chiamato a rialzare una squadra in crisi nerissima. Milan Djurić come centravanti sembra essere la soluzione migliore (o la meno peggio…), ma sono davvero tanti i giocatori offensivi e non tutti stanno rendendo al meglio. A sinistra ballottaggio fra Darko Lazović e Josh Doig, per squalifica manca Marco Davide Faraoni risultato utilissimo non solo da esterno destro ma anche da terzo centrale. Il Lecce non è riuscito a recuperare in tempo Pontus Almqvist e Mohamed Kaba, che hanno svolto lavoro differenziato in settimana, e ha a sua volta uno squalificato ossia Ylber Ramadani. Centrocampo pressoché inedito per Roberto D’Aversa, con Alexis Blin davanti alla difesa affiancato da Joan González e Hamza Rafia. È in calo dopo un esordio luccicante Nikola Krstović, un gol gli servirebbe soprattutto come segnale. Ci saranno Lameck Banda e Gabriel Strefezza a provare a innescarlo, con Roberto Piccoli e Nicola Sansone dalla panchina come contro il Milan. Verona-Lecce avrà come arbitro Federico La Penna, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-LECCE
Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Amione; F. Terracciano, Folorunsho, Duda, Doig; Bonazzoli, Ngonge; Djurić. Allenatore: Baroni.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongračić, Dorgu; J. González, Blin, Rafia; Strefezza, Krstović, Banda. Allenatore: D’Aversa.
PRONOSTICO VERONA-LECCE
Per Baroni non ci sono molte carte ancora da spendere, deve iniziare a fare punti se vuole mantenere la panchina del Verona. Uno può arrivare oggi: 3,05 la quota per l’X usando 888sport come fonte di riferimento quote.