Verona-Lazio fa proseguire gli anticipi della quindicesima giornata di Serie A dopo la vittoria per 1-0 della Juventus sul Napoli di ieri. Queste le probabili formazioni e il pronostico, si gioca alle 15 al Bentegodi.
Il pirotecnico 3-3 contro l’Udinese è una rarità nella stagione del Verona, che non era mai risultato così prolifico in tutta la stagione. Marco Baroni recupera Isak Hien e Giangiacomo Magnani nella difesa che deve dare altri segnali, ma non Paweł Dawidowicz ed è fuori anche l’ex Marco Davide Faraoni. Spera in una maglia da titolare Tomáš Suslov, davanti ci saranno Cyril Ngonge e Darko Lazović alle spalle di Milan Djurić. Per la Lazio la partita di Coppa Italia ha portato un problema muscolare per Gustav Isaksen, che starà fuori probabilmente sino a dopo Natale. Maurizio Sarri però recupera Luis Alberto e soprattutto il grande ex Mattia Zaccagni, che è in ballottaggio con Pedro. A proposito di chi ha vestito l’altra maglia, molto della formazione dipenderà da quanti minuti avrà Nicolò Casale. Se non dovesse farcela dal 1′, non essendoci nemmeno Patric, sarà Adam Marušić ad adattarsi centrale con Elseid Hysaj sulla fascia sinistra. Altrimenti rimarrà fuori l’albanese. Torna titolare anche Felipe Anderson nel tridente offensivo, dopo un periodo opaco. Verona-Lazio avrà come arbitro Giovanni Ayroldi, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-LAZIO
Verona (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Amione, F. Terracciano; Folorunsho, Duda, Suslov; Ngonge, Djurić, Lazovic. Allenatore: Baroni.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Marušić, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.
PRONOSTICO VERONA-LAZIO
Il Verona non vince dalla seconda giornata e ha abbondanti necessità di classifica, ma di certo la Lazio non è da meno dopo i fischi a seguito della vittoria col Cagliari e la non eccezionale prova in Coppa Italia. C’è il 2 a 1,90.