Verona-Juventus si gioca alle ore 20.45 come anticipo di lusso della ventiquattresima giornata di Serie A. Ecco quali saranno le probabili formazioni della sfida del Bentegodi, con il nostro pronostico.
Qualche dubbio in difesa per il Verona. In conferenza stampa Ivan Jurić ha annunciato il recupero di Federico Ceccherini e Paweł Dawidowicz, che si contendono quindi una maglia: potrebbero restare fuori almeno uno fra Matteo Lovato e Giangiacomo Magnani. Fondamentale il recupero di Federico Dimarco, che agirà a tutta fascia, parte dalla panchina Darko Lazović (a meno che il laterale ex Inter non sia il terzo di difesa, ma è più difficile). Ivan Ilić ha fatto bene e potrebbe essere di nuovo preferito a Miguel Veloso, davanti tutto definito col rientro di Mattia Zaccagni. Nella Juventus l’obiettivo torna a essere vincere il campionato, con Andrea Pirlo che ha ritenuto la rimonta sulle due milanesi possibile. Intanto oggi c’è da sostituire Danilo da Silva, squalificato: manca un destro, quindi obbligata la difesa a tre con l’inserimento di Alex Sandro terzo centrale e uno fra Gianluca Frabotta e Federico Bernardeschi largo sulla fascia. Dejan Kuluševski partner di Cristiano Ronaldo, complici i problemi fisici di Álvaro Morata che finisce tra gli indisponibili come Paulo Dybala. Adrien Rabiot è favorito su Aaron Ramsey. Verona-Juventus avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-JUVENTUS
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter, Magnani; Faraoni, Tameze, Ilić, Dimarco; Barák, Zaccagni; Lasagna. Allenatore: Jurić
Juventus (3-4-1-2): Szczęsny; Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; McKennie; Kuluševski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo
PRONOSTICO VERONA-JUVENTUS
Comincia un ciclo non certo agevole per la Juventus, da qui al ritorno degli ottavi col Porto. Bianconeri favoriti ma tante assenze e l’Hellas all’andata ha imposto l’1-1, vincendo 2-1 nell’ultimo precedente al Bentegodi: meglio il GOAL, 1.80 la quota per William Hill.