Verona-Genoa è l’ultima partita della quarta giornata di Serie A. Al Bentegodi calcio d’inizio alle ore 20.45, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Verona è senza due giocatori positivi al Coronavirus, Antonín Barák e Koray Günter. L’assenza di quest’ultimo lascia Ivan Jurić con poche soluzioni in difesa, tanto che ha di fatto annunciato il terzetto titolare: Matteo Lovato e Alan Empereur stringono i denti, poi c’è il nuovo acquisto Federico Ceccherini. Spazio poi a un tris di ex: Darko Lazović ed Eddie Salcedo sulla fascia sinistra, Andrea Favilli in attacco. Quest’ultimo ha la meglio sull’ultimo arrivato, Nikola Kalinić, che partirà dalla panchina. Nel lungo elenco di indisponibili anche Miguel Veloso. Il Genoa ha sfruttato la sosta e il rinvio del match col Torino per superare la clamorosa emergenza da Coronavirus: c’è stato un momento in cui sembrava dovesse scendere in campo la Primavera, non sarà così. Buona parte della rosa di Rolando Maran ha recuperato, il tecnico può schierare una formazione competitiva. Restano però tanti dubbi, visto che ovviamente i negativizzati non sono al 100% della forma. In primis Mattia Perin, che può lasciare il posto ad Alberto Paleari. I giovani Nicolò Rovella e Federico Melegoni possono avere un’opportunità, visto che Lasse Schöne è rimasto fuori dalla lista Serie A e non potrà essere impiegato. Davanti c’è Gianluca Scamacca, arrivato a fine mercato, con Goran Pandev anche se intriga l’opzione dell’uzbeko Eldor Shomurodov. Verona-Genoa avrà come arbitro Antonio-Rapuano, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-GENOA
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Empereur; Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Zaccagni, Salcedo; Favilli. Allenatore: Jurić
Genoa (3-5-2): Perin; Goldaniga, C. Zapata, Masiello; Ghiglione, Melegoni, Badelj, Rovella, Czyborra; Pandev, Scamacca. Allenatore: Maran
PRONOSTICO VERONA-GENOA
Il Coronavirus sta lentamente abbandonando il Genoa, ma si è visto nel weekend che le squadre più colpite dai contagi poi hanno perso. Non tutti mettono le quote, ma per Snai l’1 è a 1.80.