Verona-Empoli, nonostante il girone di ritorno di Serie A cominci soltanto oggi, vale già una grande fetta di salvezza. Scontro diretto in piena regola alle 18 al Bentegodi, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Verona settimana dove si è lavorato su due fronti, quello delle lamentele per il burrascoso finale sull’Inter ma soprattutto quello delle cessioni che stanno tenendo banco dall’apertura del mercato. Marco Baroni ha sempre meno giocatori a disposizione, dopo che è andato via anche Marco Davide Faraoni e in attesa che lo stesso avvenga per Josh Doig oggi alla probabile ultima con l’Hellas. Darko Lazović è squalificato, ma si rivede Riccardo Saponara in ballottaggio con Jordi Mboula. L’Empoli aspetta un attaccante (Alberto Cerri) e nel frattempo ha salutato Daniel Maldini direzione Monza. Su Francesco Caputo si sono rincorse voci di mercato, ma per il momento è ancora lui a guidare l’attacco presumibilmente con Matteo Cancellieri. Possibile subito un nuovo ingresso per Szymon Żurkowski, tornato in Toscana dopo l’esperienza allo Spezia: è in corsa con Tommaso Baldanzi per giocare da trequartista. Come al solito Aurelio Andreazzoli va a sostituire qualche giocatore rispetto alla partita precedente, dallo 0-3 col Milan un cambio obbligato è Bartosz Bereszyński terzino destro per l’infortunato Tyronne Ebuehi. Verona-Empoli avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-EMPOLI
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Mboula; Djurić. Allenatore: Baroni.
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Bereszyński, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Cancellieri, Caputo. Allenatore: Andreazzoli.
PRONOSTICO VERONA-EMPOLI
Chi perde finisce in cattivissime acque, con entrambe le squadre che hanno bisogno di punti salvezza e non possono assolutamente permettersi di non muovere la classifica oggi. Discreta la scommessa dell’X a fine primo tempo, paga 2,05 da Betnero.