Verona-Cremonese è sfida tra l’ultima e la penultima in classifica in Serie A. Scontro salvezza alle 18.30 al Bentegodi, queste le probabili formazioni e il pronostico.
L’esordio del Verona ha visto Marco Zaffaroni interrompere la striscia di sconfitte consecutive, con il pari sul campo del Torino. Non potrà avere ancora Marco Davide Faraoni di nuovo infortunato, quindi va con Fabio Depaoli a destra e Josh Doig come esterno a sinistra. Questo permette a Darko Lazović di alzarsi sulla linea dei due dietro la punta, che dovrebbe essere Milan Djurić, assieme a uno fra Yayah Kallon e Simone Verdi. La Cremonese giocherà – inevitabilmente – con una maglia commemorativa dedicata a Gianluca Vialli, a tre giorni dalla scomparsa del suo grande ex a soli 58 anni. Massimiliano Alvini stavolta sembra intenzionato a utilizzare il 3-4-1-2 di inizio stagione, in difesa c’è Alex Ferrari arrivato la scorsa settimana dalla Sampdoria (passando da una pericolante a un’altra). Davanti confermati Cyriel Dessers e David Okereke in attesa di qualcosa dal mercato, con i due che sono stati protagonisti anche nella sfortunata partita persa per 0-1 mercoledì contro la Juventus. Uno dei non tantissimi ballottaggi in vista è quello che riguarda il trequartista: Cristian Buonaiuto più di Luca Zanimacchia, ma è tutto aperto. Verona-Cremonese avrà come arbitro Maurizio Mariani, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-CREMONESE
Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Sulemana, Doig; Lazović, Kallon; Djurić. Allenatore: Zaffaroni
Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi; A. Ferrari, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Castagnetti, Pickel, Valeri; Buonaiuto; Dessers, Okereke. Allenatore: Alvini
PRONOSTICO VERONA-CREMONESE
Il Verona almeno una vittoria nelle precedenti sedici giornate di Serie A l’ha trovata, pur rimanendo ultima e molto staccata dalla zona salvezza, la Cremonese manco quella. Facile quindi immaginare che possa avere la meglio l’X, che paga 3.30 da 888sport.