Non c’è alcun dubbio sul fatto che Verona-Cagliari sia uno scontro salvezza a tutti gli effetti. Alle 18.30 tre punti fondamentali in palio per restare in Serie A: queste le probabili formazioni e il pronostico.
Il Verona non vince dalla seconda giornata e Marco Baroni continua ad avere la panchina in bilico. Dopo tanto tempo cambiando gli uomini in attacco l’allenatore dell’Hellas sembra essersi stabilizzato: col passaggio al 4-2-3-1 Milan Djurić è il centravanti, Darko Lazović va a sinistra e Cyril Ngonge a destra. Come trequartista può esserci Tomáš Suslov, con Ondrej Duda al rientro dopo la squalifica e nei due di centrocampo. Rientra anche Marco Davide Faraoni, che però sembra essere scivolato in basso nelle gerarchie. Nel Cagliari non è al 100% Nahitan Nández, ma appare imprescindibile per i sardi. Come si è visto a Napoli, quando uscito lui perché non ce la faceva più sono arrivati i gol dalla fascia destra. Claudio Ranieri ha dato solo Simone Scuffet come certezza di formazione, però potrebbe mettere assieme dal 1′ Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti. Dalla panchina Zito Luvumbo, quasi pronto ad andare in Coppa d’Africa con l’Angola. Rispetto alle ultime partite favorito il 4-3-1-2 sul 3-4-1-2, anche se spesso il tecnico romano ha sorpreso con scelte impreviste dell’ultimo momento. Verona-Cagliari avrà come arbitro Daniele Orsato, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-CAGLIARI
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Hien, F. Terracciano; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazović; Djurić. Allenatore: Baroni.
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nández, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Pavoletti. Allenatore: C. Ranieri.
PRONOSTICO VERONA-CAGLIARI
Né il Verona né il Cagliari sono riuscite ad avere un buon rendimento difensivo per tutta la stagione, pur cambiando spesso schemi e interpreti. Nonostante ciò, c’è un bellissimo GOAL a 1,82 su Fastbet che chiama la giocata.