Verona-Bologna è l’ultimo posticipo del lunedì per la Serie A 2020-2021. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida in programma alle ore 20.45 al Bentegodi.
Il Verona è reduce da un girone di ritorno pessimo, punta almeno a chiudere bene nell’ultima in casa (poi sarà artefice della lotta Champions League: va a Napoli). Ivan Jurić conferma la fiducia a Ivor Pandur in porta e ha annunciato che, a sorpresa, potrebbe giocare Miguel Veloso a centrocampo. In questo caso si tornerebbe quindi alla struttura vista per parte di stagione, ossia col portoghese assieme ad Adrien Tameze. In attacco sembra favorito Nikola Kalinić su Kevin Lasagna, ma in tutta la stagione entrambi hanno fatto molto poco. Il Bologna ormai può già pensare al prossimo anno, avendo conquistato la salvezza già da qualche giornata. Siniša Mihajlović nel turno infrasettimanale di mercoledì col Genoa ha fatto esordire Wisdom Amey, nato l’11 agosto 2005: il più giovane debuttante di sempre in Serie A. Oggi tocca ad Antonio Raimondo, attaccante mancino classe 2004, ma non da titolare. Non dovrebbero farcela Danilo Larangeira e Mattias Svanberg, questo fa sì che Roberto Soriano giochi più basso e che in difesa si veda Valentin Antov. In porta, inoltre, potrebbe avere un’occasione il terzo portiere, Federico Ravaglia. Verona-Bologna avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta TV su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-BOLOGNA
Verona (3-4-2-1): Pandur; Ceccherini, Günter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazović; Barák, Zaccagni; Kalinić. Allenatore: Jurić
Bologna (4-2-3-1): F. Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Dijks; Schouten, Soriano; Orsolini, Vignato, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO VERONA-BOLOGNA
È la classica partita di fine stagione, può andare a finire in qualsiasi modo ma il risultato conta zero per entrambe. Dovendo provare ad abbozzare qualcosa occhio alla possibilità che sia noiosa: l’Under 2.5 da Betnero pagherebbe ben 2.23.