Verona-Bologna inaugura la ventitreesima giornata di Serie A, come unico anticipo di stasera. Calcio d’inizio alle ore 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Verona ha brillantemente superato il periodo con tanti contagi e ora ha di nuovo gran parte della rosa a disposizione. Igor Tudor ritrova Ivan Ilić dopo la squalifica e deve decidere se rilanciarlo subito o farlo partire dalla panchina, vista l’ingenuità che aveva portato al rosso. Antonín Barák è l’uomo in più dell’Hellas: tripletta più assist domenica scorsa in casa del Sassuolo. Chi invece proverà a rilanciarsi dopo qualche partita a vuoto è Giovanni Simeone. Anche il Bologna sta risolvendo la situazione legata ai positivi al COVID-19, con Siniša Mihajlović che in aggiunta ha recuperato dai problemi fisici Marko Arnautović, Nicolás Domínguez e Riccardo Orsolini. Saranno tutti e tre titolari, il primo a patto che non sia a mezzo servizio come ha detto il tecnico serbo ieri in conferenza stampa. Non c’è invece Lorenzo De Silvestri, perciò sulla destra va Andreas Skov Olsen. La squalifica di Adama Soumaoro apre un ballottaggio fra il rientrante Gary Medel e il giovane Luis Binks, che in queste ultime giornate è riuscito a trovare un po’ di minutaggio. Verona-Bologna avrà come arbitro Matteo Gariglio, diretta TV su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-BOLOGNA
Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Günter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazović; Barák, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor
Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; Skov Olsen, Soriano, Domínguez, Svanberg, Hickey; Orsolini, Arnautović. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO VERONA-BOLOGNA
Il Verona sta volando anche in questo inizio di 2022, mentre il Bologna che aveva fatto un ottimo girone d’andata sembra essersi un po’ arenato. Bisognerà vedere come i rossoblù, ormai tornati a pieno regime, potranno reagire ma intanto si consiglia l’1 a 1.95 per Snai.