Con Venezia-Torino inizia la terza giornata di Serie A, l’ultima con gli orari solo pomeridiano-serali. Alle ore 18.30 il primo anticipo nel rinnovato Penzo, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Venezia dovrà lavorare su due fronti oggi, fra campo e mercato per dare a Eusebio Di Francesco qualche ultimo rinforzo. Torna Joel Pohjanpalo, l’uomo dai gol pesanti nella scorsa stagione, con Christian Gytkjær che potrebbe salutare visto che lo vuole il Sassuolo. Nessun problema per Jay Idzes, uscito a Firenze sei giorni fa soltanto per crampi e pienamente recuperato: ci sarà lui nella difesa a tre, favorito su Michael Svoboda. Per il Torino il mercato ha portato più che altro perdite eccellenti, ma i granata hanno ben reagito con quattro punti in due giornate (potevano essere sei senza il gol del Milan al 95′, ma anche due se Vanja Milinković-Savić non avesse parato il rigore a Mario Pašalić al 96′ con l’Atalanta). Subito ritorno al Penzo da ex per Paolo Vanoli, che poco meno di tre mesi fa festeggiava la promozione con gli arancioneroverdi. Ché Adams è reduce dal suo primo gol in Serie A ed è favorito rispetto ad Antonio Sanabria per far coppia con Duván Zapata. Da valutare l’inserimento in pianta stabile di Borna Sosa sulla sinistra. Monza-Genoa avrà come arbitro Matteo Marcenaro, diretta TV su DAZN 1 (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-TORINO
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Altare, Šverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.
Torino (3-5-2): Milinković-Savić; Tameze, Coco, Masina; Vojvoda, Linetty, Ricci, Ilić, Lazaro; Zapata, Adams. Allenatore: Vanoli.
PRONOSTICO VENEZIA-TORINO
Il Torino ha dato indicazioni confortanti, nonostante il malcontento della piazza e un mercato non certo positivo. Il GOAL può essere una soluzione di livello, con l’opzione pagata a 1,82 nel palinsesto di Betnero.