Venezia-Sassuolo prenderà il via alle ore 15, si gioca per la ventottesima giornata di Serie A. Così le probabili formazioni e il nostro pronostico per l’incontro del Penzo.
Il Venezia, al netto della partita da recuperare con la Salernitana, è entrato in zona retrocessione domenica scorsa ma può subito riagganciare il Cagliari, battuto malamente ieri 0-3 dalla Lazio. Paolo Zanetti ha chiesto gol ai suoi e perciò appare probabile che giochi Thomas Henry di punta, con David Okereke e Mattia Aramu (quest’ultimo a secco da tanto). L’alternativa è Nani per uno dei due esterni, più difficile vedere Dennis Johnsen come centravanti. Nel Sassuolo c’è l’onda dell’entusiasmo per la vittoria al 94′ sulla Fiorentina, con Alessio Dionisi che ha trovato in Grégoire Defrel un’arma da giocare a gara in corso. Nei neroverdi l’uomo in più del momento, ancora meglio dei più noti Domenico Berardi, Davide Frattesi, Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca è Hamed Junior Traoré, utile sia come mezzala sinistra sia più avanzato. Ci sono però due assenze pesanti, quella dell’infortunato Vlad Chiricheș in difesa e dello squalificato Maxime Lopez a centrocampo. Dietro tocca a Kaan Ayhan, favorito su Ruan Tressoldi, in mezzo è ballottaggio fra Matheus Henrique e Abdou Harroui col primo che ha più possibilità di essere scelto. Venezia-Sassuolo avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-SASSUOLO
Venezia (4-3-3): Romero; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Črnigoj, Busio, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Zanetti
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Müldür, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Traoré; D. Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore: Dionisi
PRONOSTICO VENEZIA-SASSUOLO
Al Venezia forse i tre punti servono più del Sassuolo, ma occhio a cosa ha chiesto Zanetti: segnare. Che finisca 0-0 è un qualcosa che si può scartare, c’è la Combo GOAL e Over 2.5 che Betnero offre a 1.80 e potrebbe dare un buon ritorno.