Venezia-Salernitana è la partita che vede impegnata la capolista di Serie B. Oggi alle ore 15 i campani saranno di scena al Penzo: ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il Venezia sarà privo del suo allenatore Paolo Zanetti, squalificato. Comunque le scelte sono sue, con tre possibili novità rispetto alla trasferta di Cosenza (0-0 lo scorso 22 dicembre). Una per ruolo: Marco Modolo in difesa, Anthony Taugourdeau a centrocampo e Francesco Di Mariano in attacco. Quest’ultimo farebbe coppia con Francesco Forte, il miglior marcatore dei lagunari con otto gol, mentre lui è ancora insolitamente a secco. La Salernitana ha passato il Natale in vetta da sola e ora ha la serie positiva da proseguire. Non un ruolino di marcia spettacolare dei campani: cinque punti nelle ultime quattro giornate. Fabrizio Castori ieri ha dichiarato che la squadra è pronta per affrontare le tre partite ravvicinate: la prima l’avrà senza gli indisponibili Yves Baraye, Patryk Dziczek e Cristiano Lombardi. Milan Djurić è subentrato con gol nella partita contro la Virtus Entella e dovrebbe sostituire Cedric Gondo come partner di Gennaro Tutino in attacco. L’avvicendamento di punta potrebbe anche risultare l’unica modifica rispetto all’ultima uscita, visto il ritorno alla vittoria e il primato. Venezia-Salernitana avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-SALERNITANA
Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Taugourdeau, Vacca, Fiordilino; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore: Bertolini (Zanetti squalificato)
Salernitana (4-4-2): Belec; Casasola, Aya, Gyömbér, López; André Anderson, Di Tacchio, Schiavone, Kupisz; Tutino, Djurić Allenatore: Castori
PRONOSTICO VENEZIA-SALERNITANA
Partita complessa per la nuova capolista, che va sul campo di una rivale comunque di alta classifica. Può essere un match bloccato, nel quale magari si aspetterà un po’ prima di affondare il colpo. L’X al 45′ paga abbastanza, perché è dato a 2.05, e potrebbe essere l’opzione migliore.