Venezia-Salernitana è in programma alle ore 18.30 come anticipo della decima giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni e il pronostico della sfida salvezza del Penzo.
Il Venezia sta facendo buone prestazioni ma non sempre accompagnate dai punti. Paolo Zanetti contro il Sassuolo ha potuto godere di un altro splendido gol di David Okereke, che sarà di nuovo titolare, ha avuto problemi Gianluca Busio comunque recuperato e pronto a partire dal 1′. Thomas Henry, autore di un’autorete al Mapei Stadium, rischia la panchina con Francesco Forte pronto a sostituirlo. Come al solito tante opzioni per gli arancioneroverdi, non più in porta dove Sergio Romero si è subito preso il posto. Ha smaltito la febbre Mattia Aramu, assente sabato, e questo è un gran rientro nel tridente. La Salernitana riparte dal secondo tempo contro l’Empoli, dove ha limitato il passivo provando a tornare in gara. Stefano Colantuono è passato al 4-3-1-2, che vede Franck Ribéry ad assistere due fra Federico Bonazzoli, Milan Djurić, Cedric Gondo e Simy (favoriti il primo e l’ultimo). Grigoris Kastanos e Joel Obi i due interni di centrocampo, con Francesco Di Tacchio come centrale. In difesa il dubbio principale è sulla fascia destra, con Nadir Zortea che dovrebbe essere preferito a Norbert Gyömbér perché rispetto all’ungherese può fare il terzino con più facilità. Venezia-Salernitana avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-SALERNITANA
Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Molinaro; Busio, Ampadu, Črnigoj; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Zanetti
Salernitana (4-3-1-2): Belec; Zortea, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Kastanos, Di Tacchio, Obi; Ribéry; Simy, Bonazzoli. Allenatore: Colantuono
PRONOSTICO VENEZIA-SALERNITANA
La Salernitana si sta ancora assestando, dopo il cambio in panchina, e non sembra essere al massimo. Il Venezia invece sta ingranando e, nonostante la sconfitta di Reggio Emilia, appare messa meglio su diversi fronti: 1 a 2.06 su Betnero, buona quota.