Venezia-Palermo è il big match della settima giornata di Serie B, stasera alle 20.30 al Penzo. Così le probabili formazioni, assieme al nostro pronostico.
L’imbattibilità del Venezia è proseguita sabato, con lo 0-0 sul campo del Brescia che arrivava da due vittorie nelle sue due partite disputate. Paolo Vanoli si augura che la sua squadra torni al gol, con Nicholas Pierini a quota tre e il vicecapocannoniere della scorsa stagione Joel Pohjanpalo a due. Sulla destra possibile spazio per Antonio Candela, con Francesco Zampano che si sposterebbe a sinistra, mentre Nunzio Lella è l’opzione aggiuntiva in mezzo al campo. Il Palermo deve riscattare la grossa delusione di venerdì, quando ha perso 0-1 col Cosenza subendo gol al 91′. È stata la prima sconfitta in questa Serie B per gli uomini di Eugenio Corini, che oggi non avrà l’ex Francesco Di Mariano fuori per infortunio. Fra chi ha vestito l’altra maglia c’è in particolare Pietro Ceccaroni, trasferitosi in Sicilia proprio in estate, che farà coppia centrale in difesa assieme a Fabio Lucioni. Con Matteo Brunori e Federico Di Francesco sarà Roberto Insigne, subentrato nell’ultimo quarto d’ora quattro giorni fa, a completare l’attacco. Una delle novità di formazione ipotizzate è Kristoffer Lund, come terzino sinistro al posto di Giuseppe Aurelio. Venezia-Palermo avrà come arbitro Niccolò Baroni, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-PALERMO
Venezia (4-3-3): Joronen; Candela, Altare, Idzes, Zampano; Lella, Tessmann, Busio; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen. Allenatore: Vanoli.
Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Matějů, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Vašić, Štulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore: Corini.
PRONOSTICO VENEZIA-PALERMO
Entrambe le squadre hanno subito due gol in questo avvio di stagione, il Venezia in sei partite e il Palermo con cinque: meglio solo il Brescia, zero ma in tre. Under 2.5 non pagato pochissimo, è a 1,72 su Betnero.