Venezia-Cremonese dà l’ultimo verdetto della Serie B 2023-2024: è il ritorno della finale play-off, si definisce la terza promossa dopo Como e Parma. Alle 20.30 si riparte dallo 0-0 dell’andata: così le probabili formazioni e il nostro pronostico.
Il Venezia ha due risultati su tre per tornare in Serie A a due anni dall’ultima volta. Paolo Vanoli, che il massimo campionato in ogni caso dovrebbe ritrovarlo col Torino, a sinistra dovrebbe schierare Francesco Zampano in quello che è l’unico vero dubbio di formazione. In questi play-off, come attaccante, Nicholas Pierini ha fatto meglio di Joel Pohjanpalo ma dal finlandese si attende il colpo di coda nel momento decisivo. La Cremonese non è riuscita a sfruttare il fattore campo giovedì e ora ha le spalle al muro: non ha risultati diversi dalla vittoria. Giovanni Stroppa non recupera il grande e contestato ex Dennis Johnsen, che deve quindi saltare anche il ritorno. Possibile uno schieramento un po’ più offensivo, mettendo sia César Falletti sia Franco Vázquez anziché uno dei due. Questo significa che l’argentino farebbe la seconda punta accanto a Massimo Coda, favorito su Daniel Ciofani, mentre l’uruguayano si posizionerebbe poco dietro sulla trequarti. Sulla fascia sinistra più Giacomo Quagliata di Leonardo Sernicola, con Luca Zanimacchia da tempo stabilmente a destra. Venezia-Cremonese avrà come arbitro Simone Sozza, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-CREMONESE
Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Šverko; Candela, Tessmann, Lella, Busio, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.
Cremonese (3-4-1-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Quagliata; Falletti; Coda, Vázquez. Allenatore: Stroppa.
PRONOSTICO VENEZIA-CREMONESE
Il nulla di fatto dell’andata era anche prevedibile, visto che il Venezia poteva puntare a limitare i danni. Ora bisogna capire quanto l’equilibrio potrà prevalere: non è comunque male l’Under 2.5, dato a 1,83 nel palinsesto di 888sport.