Venezia-Catanzaro fa cominciare in laguna la tredicesima giornata di Serie B. Alle 20.30 l’anticipo fra due delle squadre migliori del primo terzo di stagione, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Il Venezia prova a mettere pressione al Parma, anche se non sembra che i gialloblù possano essere fermabili in questo periodo. Paolo Vanoli non recupera né Jesse Joronen né Jay Idzes, nel suo 4-4-2 come di consueto saranno Joel Pohjanpalo e Nicholas Pierini la coppia d’attacco. Possibile la conferma della stessa formazione che nella scorsa giornata ha vinto per 0-1 a Terni, portando all’esonero di Cristiano Lucarelli, con Gianluca Busio autore dell’unico gol al Liberati. Il Catanzaro è la rivelazione di questa prima parte di stagione in Serie B, anche se arriva da una sconfitta per 1-2 contro il Modena. In caso di successo Vincenzo Vivarini entrerebbe in zona promozione, visto che aggancerebbe proprio gli arancioneroverdi al secondo posto in classifica. Fra i convocati era nota l’assenza di Stefano Scognamillo, fermato per squalifica dal Giudice Sportivo e sostituito da Luka Krajnc, non c’è nemmeno Alfredo Donnarumma. Jari Vandeputte si augura di poter segnare ma portando punti, cosa che non ha fatto (pur facendo il gol del momentaneo 1-0 al 19′), davanti Giuseppe Ambrosino o Enrico Brignola con Pietro Iemmello. Venezia-Catanzaro avrà come arbitro Alberto Santoro, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-CATANZARO
Venezia (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Šverko; Lella, Tessmann, Busio, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.
Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Krajnc, Brighenti, Veroli; Stoppa, Pontisso, Ghion, Vandeputte; Brignola, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
PRONOSTICO VENEZIA-CATANZARO
Chi vince si mette in una ghiottissima posizione di classifica, soprattutto il Venezia se dovesse confermare le buone impressioni di inizio stagione. È una partita con probabile esito GOAL, scommessa che si può trovare a 1,70 nel palinsesto del bookmaker William Hill.