Valladolid-Barcellona si gioca alle ore 19.30 e, dopo la vittoria del Real Madrid di stanotte, è già fondamentale per le sorti della Liga. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico.
Per il Barcellona è l’ultima speranza per rimandare la Liga ai rivali storici del Real Madrid. I blaugrana hanno gettato il campionato al vento dalla ripresa di un mese fa e ora possono “al massimo” andare a -1 per quarantotto ore, in attesa che la capolista chiuda il turno a Granada lunedì sera. Quique Setién deve fare a meno di diversi giocatori: Ansu Fati si è fatto male nel derby contro l’Espanyol, a centrocampo mancano il futuro juventino Arthur e Frenkie de Jong, tanto che assieme a Sergio Busquets e Arturo Vidal ci sarà uno fra Ivan Rakitić e il giovane Riqui Puig. Rientra Junior Firpo, ma il terzino sinistro titolare è Jordi Alba e non si tocca, alla pari del tridente. Il Valladolid, nonostante la sconfitta nel finale a Valencia, è praticamente salvo: già in questo weekend può arrivare l’aritmetica, anche perdendo. Per Sergio González c’è però la voglia di dare un dispiacere ai blaugrana per chiudere da subito la contesa, sfruttando le proprie armi a disposizione. Due di queste sono Sergi Guardiola ed Enes Ünal, ossia i migliori marcatori in campionato con sei gol a testa. Sandro Ramírez, peraltro un ex, è un’opzione più a partita in corso. Valladolid-Barcellona avrà come arbitro Antonio Mateu Lahoz, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VALLADOLID-BARCELLONA
Valladolid (4-2-3-1): Masip; Moyano, Kiko Olivas, Javi Sánchez, Raúl García II; San Emeterio, Alcaraz; Hervías, Óscar Plano, Enes Ünal; Sergi Guardiola. Allenatore: Sergio
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Ar. Vidal, Busquets, Riqui Puig; Messi, L. Suárez, Griezmann. Allenatore: Setién
PRONOSTICO VALLADOLID-BARCELLONA
Dovrebbe vincere il Barcellona, ma occhio perché non è al meglio. Per chi vuole una quota un po’ più interessante occhio alla Combo 2 e GOAL, che paga 2.
[Immagine presa da mundodeportivo.com]