Pronostico Valladolid-Atlético Madrid, 38ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Valladolid-Atlético Madrid è la partita su cui ruota l’ultima giornata di Liga: decisiva per retrocessione e titolo. Si gioca come tutte le altre alle ore 18, di seguito le probabili formazioni e il pronostico.

Il Valladolid ha un piede e mezzo in Segunda División, tanto che i tifosi hanno contestato in settimana il presidente Ronaldo. Le tre sconfitte consecutive sono valse la discesa al penultimo posto, con appena due vittorie in Liga in tutto il 2021. Per salvarsi serve superare Huesca ed Elche, che stanno due punti sopra: missione complicata per Sergio González, che peraltro ha il portiere Roberto Jiménez e il difensore Rubén Alcaraz squalificati, mentre Fabián Orellana non ha recuperato. In porta va Jordi Masip, mentre è Shon Weissman il centravanti. L’Atlético Madrid è passato dall’incubo alla gloria domenica scorsa, ribaltando nel finale l’Osasuna dopo essere finito sotto 0-1 a un quarto d’ora dalla fine. Luis Suárez si è sbloccato nel momento decisivo e Diego Pablo Simeone punta sul Pistolero per chiudere il conto, dopo una stagione che sembrava trionfale e si è inceppata sul più bello (tenendo però sempre la vetta). Accanto all’uruguayano c’è Ángel Correa, anche se è convocato pure João Félix (il Cholo ha chiamato tutta la rosa, incluso Stefan Savić squalificato). Yannick Carrasco è risultato determinante nell’ultima e proverà a ripetersi. Valladolid-Atlético Madrid avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI VALLADOLID-ATLÉTICO MADRID

Valladolid (4-3-3): Masip; Janko, El Yamiq, B. González, Olaza; Roque Mesa, J. Fernández, San Emeterio; Jota, Weissman, Óscar Plano. Allenatore: Sergio González
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Giménez, Felipe, Renan Lodi; M. Llorente, Saúl, Koke, Carrasco; A. Correa, L. Suárez. Allenatore: Simeone

PRONOSTICO VALLADOLID-ATLÉTICO MADRID

La pressione è tutta sull’Atlético Madrid: il Valladolid è quasi spacciato, se i colchoneros vincono è fatta altrimenti bisognerà guardare il risultato di Madrid perché a pari punti sono avanti i blancos. C’è però la possibilità di un avvio sprint: il 2 a fine primo tempo è a 1.82 per Betnero.