Valencia-Real Madrid è la sfida tra prime della classe nella quinta giornata di Liga: sono entrambe appaiate a dieci punti, c’è in palio il primato avendo ieri l’Atlético Madrid fatto 0-0 contro l’Athletic Club. Si gioca alle ore 21, ecco probabili formazioni e pronostico.
Il Valencia ha avuto un inizio di stagione sorprendente, visto che le prospettive erano ben altre. L’approccio di José Bordalás è stato ottimo, con tre vittorie e un pareggio. Per proseguire su questa falsariga si va sul 4-4-2 con Gonçalo Guedes e Maxi Gómez di punta, poi di fatto tre difensori su quattro a centrocampo perché Hugo Guillamón si è alzato di posizione mentre Daniel Wass e Dimitri Foulquier originariamente sarebbero dei laterali. Reduce dalla vittoria fortunata con l’Inter allo scadere, il Real Madrid di Carlo Ancelotti cerca la vetta anche in Liga. Non ha fatto molto al Meazza, ma Karim Benzema è reduce da una tripletta al Celta Vigo e vuole tornare al gol. Con lui Vinícius Júnior, straripante mercoledì, e il possibile ritorno di Eden Hazard nonostante il subentro con gol di Rodrygo. Ancora solo panchina per Eduardo Camavinga, che nei due spezzoni di gara giocati nell’ultima settimana ha fatto vedere cose strepitose all’esordio. In difesa non recupera Marcelo, che resta fuori dai convocati. Valencia-Real Madrid avrà come arbitro Pablo González Fuertes, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA-REAL MADRID
Valencia (4-4-2): Mamardashvili; Thierry Correia, Gabriel Paulista, Alderete, Gayà; Soler, Guillamón, Wass, Foulquier; Gonçalo Guedes, Maxi Gómez. Allenatore: Bordalás
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Alaba, Nacho; Valverde, Modrić, Casemiro; Hazard, Benzema, Vinícius Júnior. Allenatore: Ancelotti
PRONOSTICO VALENCIA-REAL MADRID
In genere queste partite il Real Madrid non le sbaglia e, anche se non gioca benissimo come al Meazza, poi trova l’episodio vincente. Snai paga il 2 a 1.92 ed è una quota di tutto rispetto.