Pronostico Valencia-Espanyol, 19ª giornata Liga: probabili formazioni

0

Valencia-Espanyol è la prima partita della diciannovesima giornata di Liga, ma pure l’ultima del 2021. Si gioca alle ore 16.15 al Mestalla, di seguito le probabili formazioni assieme al nostro pronostico.

Il Valencia punta a concludere un dicembre perfetto: finora cinque vittorie in altrettante partite del mese, tre di Liga e due di Copa del Rey. José Bordalás, dopo la rimonta da 2-0 a 3-4 nel derby col Levante, ha dovuto fare i conti con quattro positivi al COVID-19: nomi non confermati, ma non si sono allenati Marcos André, Mouctar Diakhaby, José Gayà e Jason. Dovessero esserci queste assenze la difesa sarebbe in grossa difficoltà, visto che Dimitri Foulquier è in dubbio ed è fuori pure Gabriel Paulista per infortunio. Uroš Račić in mezzo al campo è invece sicuro assente per squalifica. Qualche assenza anche nell’Espanyol, privo da quaranta giorni dell’ex Napoli David López fra gli altri. Pure per Vicente Moreno c’è da risolvere la questione contagi: ne sono stati riscontrati cinque lunedì scorso, anche in questo caso senza fare nomi. Non dovrebbero esserci però problemi per Raúl de Tomás, il principale realizzatore dei pericos visto che è apparso in foto negli ultimi giorni. Il modulo in ogni caso sarà un 4-3-3, poi qualche dubbio sui disponibili. Valencia-Espanyol avrà come arbitro José María Sánchez Martínez, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA-ESPANYOL

Valencia (4-4-2): Cillessen; Piccini, Guillamón, Alderete, J. Vázquez; Hélder Costa, Soler, Wass, Hugo Duro; Maxi Gómez, Gonçalo Guedes. Allenatore: Bordalás
Espanyol (4-3-3): Diego López; A. Vidal, Sergi Gómez, Cabrera, Pedrosa; Bare, Darder, Morlanes; Embarba, De Tomás, Javi Puado. Allenatore: Vicente Moreno

PRONOSTICO VALENCIA-ESPANYOL

La questione legata ai contagi potrebbe stravolgere un po’ le squadre e complicare la partita a entrambe. Il Valencia è favorito, ma non va escluso un inizio soft dato che si riparte dopo dieci giorni: X a fine primo tempo paga 2.16 da Betnero.