Valencia-Cadice è la partita serale degli anticipi in Liga, con calcio d’inizio alle 21 dopo Elche-Celta Vigo. Così le probabili formazioni e il pronostico del match del Mestalla.
Gennaro Gattuso spera in qualche rinforzo invernale per il Valencia, per esempio Nahitan Nández del Cagliari, ma per ora deve fare di necessità virtù. Una vittoria nelle ultime cinque, pur potendo disporre di giocatori come Edinson Cavani e Yunus Musah: il periodo non è certo felicissimo. Sarà un 4-3-3 quello del tecnico italiano, come di consueto, con Samuel Lino e l’altro ex Milan Samu Castillejo a fare i due esterni alti. Il Cadice a livello di risultati non se la sta passando meglio, anzi: a sua volta ha una vittoria nelle ultime sei, anche se nel parziale ha conquistato un punto in più. Sergio González, che ha chiuso la carriera da calciatore a Valencia ma nel Levante, va col 4-4-2 con Anthony Lozano e Rubén Sobrino come coppia d’attacco. Molto lunga la lista degli indisponibili, con alcuni giocatori che hanno anche già finito la stagione o ce l’hanno piuttosto compromessa. A centrocampo uno degli elementi di spicco è Fede San Emeterio, che deve peraltro stare attento essendo in diffida. Valencia-Cadice avrà come arbitro Pablo González Fuertes, diretta streaming su DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI VALENCIA-CADICE
Valencia (4-3-3): Mamardashvili; Correia, Diakhaby, Cömert, Gayà; Musah, Guillamón, André Almeida; Castillejo, Cavani, Lino. Allenatore: Gattuso
Cadice (4-4-2): Ledesma; Carcelén, L. Hernández, Fali, Espino; Alejo, San Emeterio, Alcaraz, Ocampo; Sobrino, Lozano. Allenatore: Sergio González
PRONOSTICO VALENCIA-CADICE
Si affrontano due squadre che hanno fatto una fatica immensa a vincere nel recente periodo, sia ora che è ripresa la Liga sia anche prima dello stop per i Mondiali. Potrebbe però essere la serata giusta per vedere il rilancio del Valencia, con la quota dell’1 data a 1.60 nel palinsesto Snai.