Uruguay-Paraguay è in programma a mezzanotte ora italiana per la settima giornata del girone di qualificazione CONMEBOL ai Mondiali di Qatar 2022. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Centenario.
L’Uruguay deve sostituire Edinson Cavani, costretto a dare forfait per squalifica dopo un’espulsione rimediata a novembre. Al suo posto Jonathan Rodríguez, che sta facendo benissimo in Messico, assieme a Luis Suárez. Óscar Washington Tabárez ha dovuto rinunciare anche a Giorgian de Arrascaeta, positivo al Coronavirus. A centrocampo gli “italiani” Rodrigo Bentancur e Matías Vecino, senza Nahitan Nández ballottaggio a destra con favorito Giovanni González, in difesa più Sebastián Coates di José María Giménez. Nel Paraguay “comandano” i fratelli Romero, Ángel e Oscar. Entrambi saranno titolari nel tridente atipico di Eduardo Berizzo, con in mezzo Miguel Almirón del Newcastle United che farà il ruolo di attaccante molto mobile. La difesa si poggia sull’ex milanista Gustavo Gómez, che si è rilanciato in Brasile dopo l’esperienza non certo felice in rossonero. L’albirroja si presenta a Montevideo imbattuta, anche se nelle quattro giornate fin qui disputate ha vinto soltanto una partita: è comunque una mina vagante nel girone di qualificazione. Uruguay-Paraguay avrà come arbitro il colombiano Wilmar Roldán, diretta streaming su Como TV.
PROBABILI FORMAZIONI URUGUAY-PARAGUAY
Uruguay (4-4-2): Muslera; Cáceres, Godín, Coates, Viña; G. González, Valverde, Vecino, Bentancur; L. Suárez, J. Rodríguez. Commissario tecnico: Tabárez
Paraguay (4-3-3): A. Silva; R. Rojas, G. Gómez, Balbuena, Junior Alonso; Villasanti, Cardozo Lucena, Piris da Motta; O. Romero, Almiron, A. Romero. Commissario tecnico: Berizzo
PRONOSTICO URUGUAY-PARAGUAY
Partita che l’Uruguay deve vincere per forza, dopo le pesanti sconfitte contro Brasile ed Ecuador nelle prime quattro giornate. Il Paraguay però si può difendere bene e l’assenza di Cavani peserà parecchio: la quota non è un granché, ma l’Under 2.5 a 1.60 su William Hill è uguale all’1.