Pronostico Uruguay-Corea del Sud, Mondiali FIFA 2022: probabili formazioni

0

Uruguay-Corea del Sud fa partire anche l’ultimo girone dei Mondiali, il Gruppo H. Alle ore 14 il via all’Education City Stadium di Al Rayyan, ecco le probabili formazioni e il pronostico.

L’Uruguay arriva in tono minore a questi Mondiali, provando a fare un po’ di ricambio generazionale. Ultima chiamata per i vari Diego Godín, Luis Suárez ed Edinson Cavani, con Diego Alonso (subentrato a Óscar Washington Tabárez a qualificazioni in corso, quando c’era il rischio di uscire) che dovrebbe far partire il Matador in panchina avendo in Darwin Núñez il nuovo che avanza. In porta Sergio Rochet preferito a Fernando Muslera, a sinistra c’è Mathías Olivera del Napoli mentre Rónald Araujo non sarà rischiato visti i problemi fisici. Tutta la Corea del Sud ha tremato in occasione del recente infortunio di Son Heung-min col Tottenham, che si pensava potesse fargli saltare la rassegna continentale. In realtà è recuperato, con Paulo Bento che deve decidere se lanciarlo subito dal 1′. Dubbi non ce ne sono su Kim Min-jae, già affermatosi al Napoli dopo il suo arrivo in estate dal Fenerbahçe. Squadra che può contare su alcuni giocatori che si sono messi all’opera anche in Europa, per esempio Hwang Hee-chan in attacco (è al Wolverhampton). Uruguay-Corea del Sud avrà come arbitro il francese Clément Turpin, diretta TV su Rai 2 e streaming su RaiNews e RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI URUGUAY-COREA DEL SUD

Uruguay (4-3-3): Rochet; Varela, Godín, Giménez, M. Olivera; Bentancur, Vecino, Valverde; De Arrascaeta, L. Suárez, Núñez. Commissario tecnico: Diego Alonso
Corea del Sud (4-3-3): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-jae, Kim Jin-su; Jung Woo-young, Hwang In-beom, Lee Jae-sung; Hwang Hee-chan, Son Heung-min, Hwang Ui-jo. Commissario tecnico: Paulo Bento

PRONOSTICO URUGUAY-COREA DEL SUD

Esordio complicato per l’Uruguay, che non trova certo una squadra materasso. L’Under 2.5 paga poco, 1.60 da Snai, ma appare certo.