Union Berlino-Braga non si gioca nello stadio dei padroni di casa, bensì all’Olympiastadion che ospita le partite casalinghe in questa Champions League. Per il Gruppo C, quello di Napoli e Real Madrid, calcio d’inizio anticipato per la seconda giornata.
La sconfitta nel recupero a Madrid, firmata dal “solito” Jude Bellingham, ha un po’ rovinato l’esordio dell’Union Berlino in Champions League, comunque un momento da ricordare. Non scontato che Urs Fischer metta titolare Leonardo Bonucci, che dal suo arrivo in Germania non ha fatto grandi cose (sempre sconfitti). Meglio invece Robin Gosens, che occuperà la fascia con Christopher Trimmel su quella destra. Davanti ci sono Kevin Behrens centrale con Sheraldo Becker e l’ex Chelsea David Datro Fofana ai lati. Anche il Braga ha perso alla prima giornata, battuto 1-2 dal Napoli complice un autogol allo scadere di Sikou Niakaté appena dopo il pari di Bruma. Entrambi saranno titolari nel 4-2-3-1 di Artur Jorge, che ha Víctor Gómez come unico indisponibile (Serdar Saatçı si adatta come terzino destro). Tante le opzioni in attacco, da Abel Ruiz a Simon Banza in ballottaggio per il posto da centravanti passando per Álvaro Djaló e Ricardo Horta oltre al già citato Bruma (saranno i tre dietro la punta). Union Berlino-Braga avrà come arbitro il serbo Srdjan Jovanović, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 254, streaming Mediaset Infinity.
PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO-BRAGA
Union Berlino (3-4-3): Rønnow; Diogo Leite, Doekhi, Juranović; Trimmel, Král, Tousart, Gosens; Fofana, Behrens, Becker. Allenatore: Fischer.
Braga (4-2-3-1): Matheus; Saatçı, Fonte, Niakaté, Borja; Al Musrati, Zalazar; Bruma, Álvaro Djaló, Ricardo Horta; Banza. Allenatore: Artur Jorge.
PRONOSTICO UNION BERLINO-BRAGA
L’Union Berlino è in un momentaccio, ha perso le ultime cinque partite di fila fra Bundesliga e Champions League. Eppure, nonostante ciò, la doppia chance X2 è data a 1,80 su Fastbet: più che consigliata.