Union Berlino-Bayern Monaco è l’insolito scontro diretto che vale la vetta della Bundesliga, dove si è issato ieri il Borussia Dortmund battendo l’Hoffenheim 1-0. Queste le probabili formazioni del match delle ore 15.30.
L’Union Berlino ha collezionato dieci punti sui dodici disponibili, un rendimento sorprendente ma che conferma la netta crescita del club ora diventato il principale della capitale. Il nuovo acquisto Jordan Siebatcheu si è subito inserito bene, due gol nelle prime quattro giornate di Bundesliga, formando una coppia interessante con Sheraldo Becker. Il tecnico Urs Fischer dovrebbe rimettere dal 1′ capitan Christopher Trimmel, lasciato in panchina nel dilagante 1-6 sullo Schalke 04 dove ha segnato pure l’ex Sampdoria Morten Thorsby. Il Bayern Monaco si è fermato col Borussia Mönchengladbach dopo aver dilagato nelle precedenti uscite, anche se avrebbe potuto fare goleada lo stesso: solo una ventina (!) di parate di uno strepitoso Yann Sommer hanno tolto la vittoria ai bavaresi. Mercoledì per i campioni in carica ci sarà l’esordio in Champions League in casa dell’Inter, ma Julian Nagelsmann non dovrebbe fare turnover. Possibile che il tecnico dia anzi minuti a Matthijs de Ligt e Leon Goretzka, con quest’ultimo che deve ritrovare la forma migliore. In attacco ovviamente Sadio Mané, già ambientatosi al meglio nella sua esperienza in Germania. L’arbitro di Union Berlino-Bayern Monaco sarà reso noto in mattinata, diretta TV su Sky Sport Action.
PROBABILI FORMAZIONI UNION BERLINO-BAYERN MONACO
Union Berlino (3-5-2): Rönnow; Doekhi, Knoche, Jaeckel; Trimmel, Thorsby, Khedira, Haberer, Ryerson; Becker, Siebatcheu. Allenatore: Fischer
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, de Ligt, Hernández, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, T. Müller, Sané; Mané. Allenatore: Nagelsmann
PRONOSTICO UNION BERLINO-BAYERN MONACO
Una squadra che nell’ultima giornata ha segnato sei gol in trasferta contro una che ne ha fatti già ben ventisei, di cui sedici in Bundesliga e cinque a metà settimana in DFB-Pokal. Eppure la Combo GOAL e Over 2.5 non paga poco: 1.94 su Betnero.