Ungheria-Serbia è una delle sole tre partite di questa sera alle ore 20.45 per le qualificazioni agli Europei, con l’appuntamento alla Puskás Arena di Budapest come di consueto per la nazionale magiara. Ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Ungheria prova a ripetere quanto fatto l’ultima volta agli Europei, dove riuscì a qualificarsi per l’edizione poi disputata nel 2021. Per Marco Rossi finora tre vittorie e un pareggio che valgono il primo posto, assieme proprio ai rivali odierni, complice anche una difesa che ha concesso a Dénes Dibusz di prendere solo un gol. Oggi però non ci sarà il referente Willi Orbán, infortunato, possibile chance per Botond Balogh del Parma. Davanti ci sono Roland Sallai e soprattutto Dominik Szoboszlai a dare qualità. La Serbia è senza Dušan Vlahović, che dopo aver saltato le ultime due partite con la Juventus ha dovuto alzare bandiera bianca anche per la nazionale. Dragan Stojković schiera Dušan Tadić assieme ad Aleksandar Mitrović, l’alternativa è mettere soltanto una punta. A disposizione anche Lazar Samardžić, fra le rarissime note liete dell’inizio di stagione dell’Udinese, ma è difficile che trovi spazio dal 1′. In porta va invece Vanja Milinković-Savić, che ha da riscattare la pessima prova nel derby contro la Juventus di due settimane fa. Ungheria-Serbia avrà come arbitro il francese François Letexier, diretta TV su Sky Sport Uno.
PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA-SERBIA
Ungheria (3-4-2-1): Dibusz; Lang, Balogh, Szalai; Négo, Nagy, Styles, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Commissario tecnico: Rossi.
Serbia (3-5-2): V. Milinković-Savić; Veljković, Gudelj, Pavlović; Radonjić, Maksimović, Lukić, S. Milinković-Savić, Kostić; Tadić, Mitrović. Commissario tecnico: Stojković.
PRONOSTICO UNGHERIA-SERBIA
Partita molto combattuta ma anche abbastanza equilibrata, fra due formazioni che hanno fin qui avuto lo stesso identico percorso. Può proseguire una strada identica verso la Germania? Nel caso c’è l’X da provare con una quota di 3,15 data nel palinsesto del bookmaker 888sport.