Udinese-Verona vale già tanto per la zona salvezza in Serie A: alla quattordicesima giornata punti fondamentali in palio per non rischiare. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico della partita del Bluenergy Stadium.
Non ci sarà Roberto Pereyra nell’Udinese: al massimo andrà in panchina, ma la possibilità che abbia del minutaggio è piuttosto ridotta. L’ha detto senza troppi giri di parole Gabriele Cioffi, che va quindi a mettere Florian Thauvin a supporto di Isaac Success dopo che il francese ha segnato domenica con la Roma. Senza Jaka Bijol, l’infortunato eccellente in difesa, deve scalare João Ferreira come terzo centrale. Nel Verona il 2-2 col Lecce ha evitato lo scossone immediato sulla panchina di Marco Baroni, anche se le voci di cessione imminente lo tengono molto in bilico. Un risentimento muscolare tiene fuori dalla partita Isak Hien e aumenta i problemi in difesa, dove già mancano gli infortunati Paweł Dawidowicz e Bruno Amione. Le opzioni sono due: difesa a tre con Marco Davide Faraoni terzo centrale o a quattro con Filippo Terracciano terzino, in ogni caso restano Juan Cabal e Bruno Amione. Più soluzioni davanti, anche se stanno rendendo poco. Si salva Milan Djurić, punto di riferimento in attacco, possibile chance per lo slovacco Tomáš Suslov. Udinese-Verona avrà come arbitro Fabio Maresca, diretta TV su Zona DAZN 2 (canale 215 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-VERONA
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; João Ferreira, Kabasele, Pérez; Ebosele, Samardžić, Walace, Payero, Zemura; Thauvin; Success. Allenatore: Sottil.
Verona (4-2-3-1): Montipò; F. Terracciano, Amione, Cabal, Tchatchoua; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Lazović; Djurić. Allenatore: Baroni.
PRONOSTICO UDINESE-VERONA
Si affrontano due squadre che hanno mostrato difficoltà non solo a vincere, ma anche a segnare: peggior attacco del campionato assieme all’Empoli, con nove gol a testa. Under 2.5 pressoché scontato a 1,66 con le quote di Betnero.