Pronostico Udinese-Spezia, 37ª giornata Serie A: probabili formazioni

0

Udinese-Spezia può dare la salvezza aritmetica agli ospiti, evitando di dover cercare punti all’ultima col Napoli. Così le probabili formazioni col nostro pronostico, alla Dacia Arena il via alle 18.

L’Udinese nell’ultimo mese si è un po’ arenata, se si eccettua il clamoroso 0-4 di Firenze. Per Gabriele Cioffi forse difficile trovare le motivazioni giuste per i suoi, con la salvezza raggiunta da tempo. In settimana si è parlato di problemi per Pablo Marí, smentiti: l’ex Arsenal sarà regolarmente al centro della difesa, dove torna Bram Nuytinck per la squalifica di Rodrigo Becão. Ancora fuori Beto e Isaac Success, più Ignacio Pussetto di Ilija Nestorovski assieme a Gerard Deulofeu. Lo Spezia sembra aver festeggiato troppo presto la salvezza, ha smesso di fare punti e se non si riprende rischia di avere un’ultima giornata pesante. Thiago Motta ha a sua volta uno squalificato, Simone Bastoni, con la possibilità di cambiare ancora modulo: 4-2-3-1 inserendo Kevin Agudelo per uno schieramento più offensivo. L’alternativa, col 4-3-3, è mettere Viktor Kovalenko da mezzala. Arkadiusz Reca dovrebbe riprendersi il posto sulla fascia sinistra, a destra duello fra Kelvin Amian e Salva Ferrer. Con M’Bala Nzola ormai fuori dai radar è Rey Manaj l’uomo principale in attacco per cercare i gol della tranquillità. Udinese-Spezia avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta streaming su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-SPEZIA

Udinese (3-5-2): Silvestri; Nuytinck, Pablo Marí, Pérez; Molina, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Pussetto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlić, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. Allenatore: Thiago Motta

PRONOSTICO UDINESE-SPEZIA

L’Udinese è favorita, ma è lo Spezia che ha le uniche necessità di classifica da questa partita. I liguri devono trovare i punti che servono per la salvezza aritmetica, senza dover dipendere dai risultati altrui nelle partite di domenica. La doppia chance X2 è un buon compromesso, a 1.90.