Udinese-Salernitana si gioca, stavolta alla Dacia Arena, a neanche tre mesi dallo 0-4 per i friulani (che tuttavia fece festeggiare la salvezza ai granata) nell’ultima giornata della scorsa Serie A. Il via alle ore 18.30, a seguire probabili formazioni e pronostico.
L’Udinese ritrova Destiny Udogie, che aveva saltato l’esordio col Milan in vista delle visite mediche col Tottenham, ma perde Brandon Soppy ufficiale da ieri mattina all’Atalanta. Toccherà a Festy Ebosele giocare sulla fascia destra, una delle novità che Andrea Sottil prova per i suoi. Il tecnico ha anche chiarito come le condizioni di Beto ancora non siano al 100%, prevista staffetta con Isaac Success favorito per far coppia con Gerard Deulofeu. Nella Salernitana subito arruolabile l’ultimo arrivato Boulaye Dia, già inserito nei convocati da Davide Nicola che però ha perso Franck Ribéry per un problema al ginocchio. In attacco, però, favoriti Emil Botheim e Federico Bonazzoli rispetto all’ex Villarreal, che ha troppi pochi giorni in gruppo per essere subito schierato titolare. Domagoj Bradarić, frenato nel precampionato da un infortunio, ha recuperato e insidia Pasquale Mazzocchi che in settimana ha rinnovato dopo le tante voci di mercato. Fra i tanti nuovi in formazione l’ex Antonio Candreva e Giulio Maggiore, pure lui preso questa settimana (dallo Spezia). Udinese-Salernitana avrà come arbitro Gianluca Aureliano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-SALERNITANA
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Nuytinck, Pérez; Ebosele, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu. Allenatore: Sottil
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyömbér, Fazio, Bronn; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli. Allenatore: Nicola
PRONOSTICO UDINESE-SALERNITANA
Salernitana che appare ancora in costruzione, Udinese che ha dato buoni segnali col Milan nonostante una difesa che ha regalato qualcosa di troppo. Non è male, tra le varie opzioni, il GOAL che William Hill paga a 1.72 nel suo palinsesto.