Udinese-Salernitana vale tantissimo nella corsa salvezza, come anticipo delle ore 15 per la ventisettesima giornata di Serie A. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida del Bluenergy Stadium.
L’Udinese non recupera Roberto Pereyra, costretto di nuovo a rimanere ai box: potrà anche andare in panchina, ma non sarà a disposizione. L’ha confermato ieri Gabriele Cioffi, aggiungendo come a destra ci sarà o Festy Ebosele (scivolato nelle gerarchie dopo un buon inizio di stagione) o João Ferreira più avanzato, non Kingsley Ehizibue reduce da trauma cranico. Manca per squalifica Thomas Kristensen, dovrebbe sostituirlo Christian Kabasele. Possibile nuova panchina per Lazar Samardžić, che fece gol nell’1-1 dell’andata. Per la Salernitana ormai ogni partita è l’ultima spiaggia, con Fabio Liverani che può affidarsi anche alla cabala: due anni fa la trasferta in Friuli (un recupero) fu fondamentale per riaprire la corsa salvezza e all’ultima giornata coi bianconeri si completò il miracolo (pur perdendo). Provata la difesa a quattro, le certezze sono che non recuperano né Jérôme Boateng né Federico Fazio per cui ci sarà Kostas Manolas più uno fra Triantafyllos Pasalidis e Marco Pellegrino. Col 4-3-1-2 il sacrificato è Grigoris Kastanos, perché da trequartista è ovvia la presenza di Antonio Candreva (un ex). Davanti più Boulaye Dia e Shon Weissman di Simy e Loum Tchaouna. Udinese-Salernitana avrà come arbitro Gianluca Manganiello, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-SALERNITANA
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Giannetti, Pérez; João Ferreira, Lovrić, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Cioffi.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pasalidis, Bradarić; Maggiore, Coulibaly, Bašić; Candreva; Weissman, Dia. Allenatore: Liverani.
PRONOSTICO UDINESE-SALERNITANA
Partita che potrebbe essere decisa da un episodio e dove chi segna per primo può prendersi tanti vantaggi. Buono l’Under 2.5, nonostante i troppi gol subiti dalla Salernitana, a 1,78 da Betnero.