Udinese-Roma è la partita in mezzo ai due derby di Europa League col Milan per i giallorossi, mentre per i friulani è una chance di fare punti salvezza. Ecco le probabili formazioni, si gioca alle 18 al Bluenergy Stadium.
Il gol di Davide Frattesi al 95′ ha impedito all’Udinese di strappare un punto alla capolista Inter, che sarebbe stato pesantissimo in ottica salvezza. Andrea Sottil dal finale del match di lunedì ha perso Sandi Lovrić e Florian Thauvin, per degli infortuni non di poco conto. Martín Payero subentra come interno assieme a Lazar Samardžić, con Roberto Pereyra a supporto del rientrante Lorenzo Lucca come unica punta nel 3-5-1-1. La Roma gioca su due fronti e Daniele De Rossi deve stare attento a dosare le energie, in attesa di ospitare il Milan giovedì nel ritorno dei quarti di Europa League. Cambia tutta la difesa: sulle fasce Rick Karsdorp e Angeliño, al centro Chris Smalling ed Evan N’Dicka. Resta fuori quindi Gianluca Mancini, autore dei due gol fra Milan e Lazio valsi altrettante vittorie. Non sta affatto convincendo Romelu Lukaku, che avrà però l’occasione di sbloccarsi. Stavolta non con Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy a supporto, bensì Tommaso Baldanzi e Nicola Zalewski. Riposa anche Lorenzo Pellegrini a centrocampo, per Houssem Aouar. Udinese-Roma avrà come arbitro Luca Pairetto, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Pérez, Bijol, T. Kristensen; Ehizibue, Samardžić, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Sottil.
Roma (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Smalling, N’Dicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Zalewski; Lukaku. Allenatore: De Rossi.
PRONOSTICO UDINESE-ROMA
Non si preannuncia una trasferta semplice per la Roma, anche se i giallorossi possono accorciare a -1 sul Bologna fermato ieri dal Monza. Sa molto di partita da Under 2.5, che paga poco meno di 1,70.