Udinese-Roma è in programma alle ore 18 per la ventinovesima giornata di Serie A. Così le probabili formazioni col nostro pronostico per il posticipo pomeridiano della Dacia Arena.
L’Udinese ha vinto otto giorni fa con la Sampdoria, tirandosi più o meno fuori dalla zona retrocessione che coinvolge altre squadre fra cui i blucerchiati. Gabriele Cioffi spera che si sblocchi Beto, ormai a secco da tempo, e gli mette accanto Gerard Deulofeu nel consueto 3-5-2. Con Roberto Pereyra ormai tornato a regime (due assist di fila dopo il lungo stop) l’altra buona notizia in casa friulana è il recupero di Bram Nuytinck, che però dovrebbe andare in panchina. Squalificato Walace così come nella Roma sono fuori per lo stesso motivo Marash Kumbulla e Henrikh Mkhitaryan. Al loro posto vanno Roger Ibañez e Sérgio Oliveira, con quest’ultimo che sarà poi squalificato giovedì nel ritorno col Vitesse. José Mourinho torna in panchina in Serie A dopo lo stop di due giornate, la squadra è arrivata a Udine direttamente dall’Olanda senza passare per Trigoria. C’è il derby fra sette giorni con Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo diffidati, ma dovrebbero entrambi giocare nel 3-4-2-1 dietro Tammy Abraham unica punta. Questo anche perché il portoghese raramente ha fatto turnover dopo il Bodø/Glimt. Udinese-Roma avrà come arbitro Marco Di Bello, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Pablo Marí, Pérez; Molina, Makengo, Arslan, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi
Roma (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Sérgio Oliveira, Viña; Lo. Pellegrini; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho
PRONOSTICO UDINESE-ROMA
Per la Roma sarebbe fondamentale arrivare al ritorno di UEFA Europa Conference League e soprattutto al derby prima della sosta con un successo per iniziare la settimana. Il 2 è una buona opzione di scommessa soprattutto per la quota, ossia attorno a 2.35.