Udinese-Napoli sarà presumibilmente la partita scudetto: ai partenopei basta un punto per vincere la Serie A e far partire una festa già iniziata da tempo. Alla Dacia Arena in campo alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Il colpo della strega aveva fermato Beto prima dell’ultima partita, col portoghese che se dovesse recuperare lo farebbe al massimo per la panchina. Resta quindi Ilija Nestorovski come opzione offensiva, visto che Florian Thauvin non ha ancora segnato, con Roberto Pereyra più alto da trequartista e Sandi Lovrić assieme a Lazar Samardžić. Per il resto è sempre l’Udinese che Andrea Sottil ha schierato per tutto l’anno. Nel Napoli si attende solo il punto per far partire la festa, mancata domenica scorsa con la Salernitana. Luciano Spalletti è sempre senza Mário Rui e Matteo Politano, quindi Mathías Olivera va terzino sinistro dopo l’illusorio gol di quattro giorni fa e Hirving Lozano è in ballottaggio con Eljif Elmas. Per il resto giocano tutti i migliori: sarà da domenica prossima contro la Fiorentina che magari si penserà a qualche rotazione per dare spazio a chi è sceso in campo di meno. Ma per esempio Victor Osimhen avrà da segnare ancora per ottenere anche il titolo di capocannoniere. Udinese-Napoli avrà come arbitro Rosario Abisso, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-NAPOLI
Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Ehizibue, Samardžić, Walace, Lovrić, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Sottil
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mathías Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
PRONOSTICO UDINESE-NAPOLI
Stavolta non dovrebbero esserci dubbi: è arrivato il momento di vedere il Napoli che si prende il tricolore dopo un campionato dominato. L’Over 2.5 paga anche leggermente di più del 2, nemmeno necessario per la capolista: 1.83 sulle quote Snai.