Udinese-Napoli è in programma alle ore 15 per la diciassettesima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni e il pronostico per il match della Dacia Arena.
L’Udinese ha problemi in attacco. Al lungodegente Stefano Okaka e a Ignacio Pussetto, che ha finito anzitempo la stagione dopo l’infortunio con la Juventus, è stato confermato nella lista degli indisponibili Gerard Deulofeu. Visto lo scarso stato di forma di Kevin Lasagna è possibile che Roberto Pereyra (in gol a Udine) e Rodrigo de Paul stiano più vicini al centravanti, l’alternativa è Ilija Nestorovski per Rolando Mandragora. Sulla destra ballottaggio fra Nahuel Molina e Jens Stryger Larsen. Il Napoli pretende riscatto, dopo gli errori contro lo Spezia. Gennaro Gattuso, che ieri ha fatto gli anni, si aspetta un regalo di compleanno posticipato e potrebbe lanciare Amir Rrahmani al posto di Nikola Maksimović, così come mettere Elseid Hysaj per Mário Rui. Tornano fra i convocati Kalidou Koulibaly e Dries Mertens, alla pari di Diego Demme, ma verranno gestiti in vista della Supercoppa Italiana con la Juventus in programma fra dieci giorni. Con Andrea Petagna centravanti andrebbe in panchina Matteo Politano che non sta facendo grosse prestazioni nell’ultimo periodo. Udinese-Napoli avrà come arbitro Fabrizio Pasqua, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-NAPOLI
Udinese (3-4-2-1): Musso; Rodrigo Becão, Bonifazi, Samir; N. Molina, Tolgay Arslan, Mandragora, Zeegelaar; De Paul, Pereyra; Lasagna. Allenatore: Gotti
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabián Ruiz, Bakayoko, Zieliński; Lozano, Petagna, L. Insigne. Allenatore: Gattuso
PRONOSTICO UDINESE-NAPOLI
Il Napoli ha necessità di dare una scossa al suo campionato, dopo un ultimo mese del tutto insufficiente. L’Udinese si trova in un momento scomodo, viste le tante assenze, e potrebbe non riuscire a reggere l’urto. Si può quindi giocare il 2, che paga 1.85 nel palinsesto di 888sport.