Udinese-Monza non avrà il Bluenergy Stadium chiuso, come doveva essere in un primo momento, ma solo la curva dopo l’accoglimento parziale del ricorso dei bianconeri friulani. In campo alle 15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Per l’Udinese previsto il ritorno da titolare di Roberto Pereyra, alle spalle di uno fra Lorenzo Lucca e Florian Thauvin. Gabriele Cioffi ha visto il mercato concludersi senza la più volte sbandierata cessione di Lazar Samardžić, perciò da ora a fine stagione le scelte sul centrocampista serbo saranno esclusivamente di natura tecnica. Stesso discorso per Nehuén Pérez, mentre in porta va Maduka Okoye. Festy Ebosele è apparso in calo nelle ultime partite, quindi a destra va Kingsley Ehizibue. Per il Monza la scorsa giornata è coincisa non solo col ritorno del portiere Michele Di Gregorio, ma anche della vittoria (1-0 sul Sassuolo) e della porta inviolata. Torna fra i convocati Roberto Gagliardini, ma non è scontata la sua presenza dal 1′. Non solo per un rendimento recente non eccezionale, ma anche per un fastidio alla caviglia che si porta dietro da Empoli. Ora ci sono molte più opzioni soprattutto nel pacchetto offensivo, con gli arrivi di Milan Djurić, Matija Popović e Alessio Zerbin, non in difesa che pure sembrava il reparto con più necessità per Raffaele Palladino. Empoli-Monza avrà come arbitro Alessandro Prontera, diretta TV su Zona DAZN (canale 214 Sky) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-MONZA
Udinese (3-5-1-1): Okoye; João Ferreira, Pérez, T. Kristensen; Ehizibue, Samardžić, Walace, Lovrić, Kamara; Pereyra, Lucca. Allenatore: Cioffi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Djurić. Allenatore: Palladino.
PRONOSTICO UDINESE-MONZA
La situazione di classifica più complicata comincia a essere quella dell’Udinese, mentre il Monza può gestire con maggiore tranquillità. Oggi può andare bene la X, che si gioca attorno a 3,30.