Udinese-Milan è la partita principale degli anticipi di oggi della ventisettesima giornata di Serie A. Così le probabili formazioni e il pronostico per la sfida delle ore 20.45.
Quando vede i colori rossoneri Rodrigo Becão si esalta e l’Udinese spera che il difensore brasiliano sia ancora una volta decisivo. Comporrà lui il terzetto con Jaka Bijol e Nehuén Pérez, qui nessun dubbio nelle scelte di Andrea Sottil così come su Destiny Udogie esterno sinistro (all’andata saltò la partita perché aveva le visite mediche col Tottenham). Con Roberto Pereyra ormai recuperato l’unico vero ballottaggio di formazione è il partner di Beto in attacco, Isaac Success o Florian Thauvin. Nel Milan è il grande giorno del ritorno di Zlatan Ibrahimović da titolare, prima volta in stagione. Lo svedese rimpiazza Olivier Giroud squalificato e la sensazione è che possa farlo anche in qualcuna delle prossime partite, visto che non è in lista UEFA e c’è da gestire il doppio derby di Champions League col Napoli. Col passaggio al 3-4-2-1 Alexis Saelemaekers è entrato in ballottaggio con Davide Calabria, partendo da posizione di vantaggio. Stefano Pioli poi si aspetta segnali di ripresa da Rafael Leão, che nell’ultimo mese ha visto sensibilmente ridursi il suo impiego. Udinese-Milan avrà come arbitro Daniele Doveri, diretta TV su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-MILAN
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, Pérez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovrić, Udogie; Success, Beto. Allenatore: Sottil
Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Theo Hernández; Brahim Díaz, Rafael Leão; Ibrahimović. Allenatore: Pioli
PRONOSTICO UDINESE-MILAN
Il Milan ha avuto troppi passi falsi di recente e deve cercare di fare punti prima del doppio impegno di Champions League col Napoli. C’è il 2 a un’ottima quota, attorno a 2.20, ed è una scommessa da provare.