Udinese-Juventus è la sfida tutta bianconera che completa la Serie A 2022-2023. Alla Dacia Arena calcio d’inizio alle ore 21, a seguire le probabili formazioni e il pronostico.
L’Udinese ha avuto come eredità della rocambolesca sconfitta per 3-2 a Salerno di otto giorni fa (vinceva 0-2 dopo mezz’ora, ha perso al 96′) anche due squalifiche: non ci saranno Marvin Zeegelaar e Jaka Bijol. Difesa in emergenza per Andrea Sottil, che ha provato i 2004 James Abankwah e Alex Guessand assieme a Nehuén Pérez. Ultima in bianconero per Destiny Udogie, atteso dal trasferimento al Tottenham a partire da luglio, in attacco chance per Florian Thauvin (ancora a secco) con Beto o Ilija Nestorovski. La Juventus chiude oggi il suo campionato in Europa League o UEFA Europa Conference League, poi attende la decisione dell’UEFA per capire se parteciperà alle coppe europee nella prossima stagione. Massimiliano Allegri anche ieri ha fatto intendere che fosse per lui rimarrebbe, bisogna vedere se la società sarà d’accordo. L’anno non certo felice di Dušan Vlahović si è già concluso, così come Gleison Bremer e Paul Pogba. Davanti Arkadiusz Milik, non sicuro del riscatto, e uno tra Ángel Di María (al passo d’addio) e Federico Chiesa. Non dovrebbe essere invece l’ultima per Juan Guillermo Cuadrado, seppur in scadenza di contratto. Udinese-Juventus avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport 252, streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-JUVENTUS
Udinese (3-5-2): Silvestri; Abankwah, Guessand, Pérez; Pereyra, Samardžić, Walace, Lovrić, Udogie; Thauvin, Nestorovski. Allenatore: Sottil
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostić; Chiesa, Milik. Allenatore: Allegri
PRONOSTICO UDINESE-JUVENTUS
La Juventus vuole dimenticare in fretta questa stagione ed evitare che ci siano ulteriori strascichi. Può però chiuderla con un sorriso, considerato che l’Udinese in difesa è in grossa difficoltà: c’è il 2 a 1.86 su Fastbet.