Udinese-Juventus si gioca alla prima giornata di Serie A come due anni fa, ma soprattutto si rigioca a distanza di due mesi e mezzo dall’ultima giornata dello scorso campionato. Appuntamento alla Friuli Arena (nuovo nome dello stadio di Udine) alle 20.45, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
L’Udinese alla fine per il momento è riuscita a trattenere Beto, nonostante un’estate dove l’attaccante portoghese sembrava pronto a partire. Andrea Sottil ovviamente non ci rinuncia, anche perché ha già segnato in Coppa Italia, e proprio dalla partita col Catanzaro è arrivato finalmente il primo gol in Friuli di Florian Thauvin, che giocherà accanto al centravanti. La sorpresa è la convocazione di Lazar Samardžić, ma è difficile che possa esserci dal 1′. Nella Juventus c’è Paul Pogba, non Moise Kean rimasto a Torino per una botta subita come detto da Massimiliano Allegri ieri. Federico Chiesa, in gol nella partita dell’ultima giornata della scorsa stagione, giocherà in coppia con Dušan Vlahović che per ora resta juventino in attesa di capire se tornerà d’attualità lo scambio con Romelu Lukaku. Federico Gatti e Alex Sandro si giocano l’ultima maglia in difesa, occhio al redivivo Weston McKennie a centrocampo. Andrea Cambiaso ha fatto un ottimo precampionato, è rimasto e insidia Filip Kostić sulla sinistra. Udinese-Juventus avrà come arbitro Antonio Rapuano, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-JUVENTUS
Udinese (3-5-2): Silvestri; Kabasele, Bijol, Pérez; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovrić, Zemura; Beto, Thauvin. Allenatore: Sottil.
Juventus (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostić; Chiesa, Vlahović. Allenatore: Allegri.
PRONOSTICO UDINESE-JUVENTUS
La Juventus non può permettersi tre anni non competitivi, perciò già da oggi a Udine si attendono novità in un campo dove – storicamente – qualche vittoria è arrivata. E vedere il 2 a 1.86 è di certo invitante per le scommesse.