Udinese-Empoli fa proseguire la serie di scontri salvezza, con verdetti possibili già al fischio finale in maniera aritmetica. Queste le probabili formazioni e il pronostico, al Bluenergy Stadium calcio d’inizio alle ore 15.
Una settimana fa a oggi l’Udinese era sull’orlo di un precipizio. Poi la vittoria a Lecce ha tirato fuori la squadra di Fabio Cannavaro dalla zona retrocessione e, con un ulteriore successo, la salvezza sarebbe aritmetica. Può stare ancora fuori Roberto Pereyra, col rilanciato Isaac Success assieme a Lorenzo Lucca per un 3-4-1-2 che può essere anche 3-4-2-1 abbassando leggermente il nigeriano. C’è di nuovo Lautaro Giannetti a disposizione, ma andrà in panchina. L’Empoli invece si trova in una situazione molto più cupa, anche perché la squadra di Davide Nicola fa una fatica terribile a segnare. I ventisei gol dei toscani sono il peggior attacco di tutta la Serie A, dietro anche alla Salernitana ultima e già retrocessa. Nonostante qualche acuto, aver puntato su Alberto Cerri e M’Baye Niang è servito a poco: si stanno alternando, senza però trovare continuità. Da non escludere una terza opzione, Francesco Caputo, ma anche lui non è in una stagione come quelle a cui aveva abituato. A centrocampo più Alberto Grassi e Youssef Maleh di Răzvan Marin. Udinese-Empoli avrà come arbitro Marco Guida, diretta TV su Zona DAZN (canale 214) e streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-EMPOLI
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Pérez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Success, Samardžić; Lucca. Allenatore: Cannavaro.
Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Żurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Nicola.
PRONOSTICO UDINESE-EMPOLI
Nicola è chiamato un’altra volta a cercare una salvezza che avrebbe del miracoloso, viste le condizioni di partenza. Ma ora è l’Udinese ad avere il pallino in mano, con possibilità di non aspettare l’ultima giornata: Combo 1 e Under 3.5 a 2,40 su Snai.