Udinese-Empoli può dare a chi vince di fatto la salvezza aritmetica, considerati anche gli scontri diretti fra le ultime quattro. Si gioca alle 14.30, così le probabili formazioni e il pronostico.
L’Udinese ormai ha fatto il suo e i due gol consecutivi di Rodrigo Becão, soprattutto quello al 94′ domenica scorsa a Venezia, hanno chiuso il cerchio per Gabriele Cioffi e i suoi. Si era rilanciato Beto che però oggi starà fuori per infortunio, è favorito Ignacio Pussetto su Isaac Success per far coppia con Gerard Deulofeu nel 3-5-2. Ha scontato la squalifica al Penzo Roberto Pereyra, che è una scelta obbligata e inevitabile vista la sua qualità. Per l’Empoli la vittoria manca dal 12 dicembre a Napoli, ma lo 0-0 con lo Spezia ha comunque avvicinato un obiettivo ampiamente alla portata. Aurelio Andreazzoli ha annunciato che giocherà Marco Benassi, come sostituto dello squalificato Szymon Żurkowski che dei centrocampisti è quello che ha fatto meglio nel girone di ritorno. Stavolta più Federico Di Francesco di Liam Henderson, questo fa sì che il modulo sia 4-3-1-2 e non 4-3-2-1. Più staccato invece Patrick Cutrone. In difesa, dove Lorenzo Tonelli ha ormai finito anzitempo la stagione, Simone Romagnoli è favorito su Sebastiano Luperto per giocare con Mattia Viti. Udinese-Empoli avrà come arbitro Matteo Marchetti, diretta streaming DAZN.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-EMPOLI
Udinese (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Pablo Marí, Pérez; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. Allenatore: Cioffi
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, S. Romagnoli, Viti, Parisi; Benassi, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli
PRONOSTICO UDINESE-EMPOLI
Il rendimento interno dell’Udinese è quello che ha garantito ai friulani di avere la chance di salvezza sicura a un mese dalla fine del campionato. Per l’Empoli pochissime soddisfazioni dall’inizio del girone di ritorno, l’1 a 1.85 (usando le quote 888sport) è una bella scelta da giocare.