Udinese-Cagliari è la sfida serale dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, chi passa va ad affrontare il Milan agli ottavi al Meazza. Queste le probabili formazioni e il pronostico, calcio d’inizio alle ore 21.
Il ritorno di Gabriele Cioffi alla guida dell’Udinese ha visto un pareggio, 1-1 in casa del Monza. Lì ha segnato Lorenzo Lucca da subentrato, ma vista l’incombenza del campionato probabilmente la coppia d’attacco sarà formata da Isaac Success e Simone Pafundi. Con una rosa larga ma con tanti infortunati occasione per chi ha giocato meno, dal portiere Daniele Padelli all’esterno scuola Juventus Marley Aké, mentre è rilancio per Oier Zarraga silurato dopo la prima giornata. Anche nel Cagliari torna un giocatore che ha perso il posto a campionato in corso: Boris Radunović, che si riprende la maglia lasciata all’ex Simone Scuffet. Dopo l’indimenticabile vittoria in rimonta da 0-3 a 4-3 sul Frosinone, prima in questa Serie A, Claudio Ranieri ha lasciato a riposo il miglior marcatore Zito Luvumbo, Marco Mancosu e l’eroe di domenica Leonardo Pavoletti, rimasti in Sardegna. Non c’è nemmeno Nahitan Nández, infortunatosi tre giorni fa. Paulo Azzi rileva Tommaso Augello, in attacco Andrea Petagna ed Eldor Shomurodov per provare a sbloccarsi a meno che non sia riprovato Gaetano Oristanio reduce dal primo gol in rossoblù. Udinese-Cagliari avrà come arbitro Francesco Cosso, diretta TV su Italia 1.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-CAGLIARI
Udinese (3-5-2): Padelli; Ferreira, Kabasele, Tikvić; Aké, Payero, Zarraga, Quina, Zemura; Pafundi, Success. Allenatore: Cioffi.
Cagliari (4-3-1-2): Radunović; Di Pardo, Hatzidiakos, Wieteska, Azzi; Deiola, Sulemana, Jankto; Viola; Petagna, Shomurodov. Allenatore: C. Ranieri.
PRONOSTICO UDINESE-CAGLIARI
L’Udinese in stagione ha vinto solo in Coppa Italia, 4-1 al Catanzaro quando il campionato non era nemmeno iniziato. Contro un Cagliari rimaneggiato, anche se si è sbloccato in maniera rocambolesca, può riprovarci in coppa: 1 a 1,88 su William Hill.