Udinese-Bologna è una delle due partite che prendono il via oggi alle ore 15. Queste le probabili formazioni e il pronostico della sfida della Dacia Arena.
L’Udinese aveva chiuso il discorso salvezza sei giorni fa, poi ha buttato via tutto con una serie di errori madornali che hanno permesso il ribaltone della Juventus. Torna Juan Musso in porta, al posto del colpevole Simone Scuffet, dovrebbe stare fuori pure Samir tutt’altro che perfetto in occasione dell’1-2 di Cristiano Ronaldo. Rodrigo de Paul, che ha causato il rigore dell’1-1, avrà sicuramente voglia di farsi perdonare. Senza Fernando Llorente va Roberto Pereyra a supporto di Stefano Okaka, anche se a livello realizzativo si è rivelato nelle ultime due Nahuel Molina, cresciuto molto in questa seconda parte di stagione. Il Bologna il suo ormai l’ha fatto, non ha più granché da chiedere a questo campionato. Siniša Mihajlović ritrova Mitchell Dijks e Jerdy Schouten, quest’ultimo dopo una squalifica, e dovrebbe metterli dal 1′. Emanuel Vignato si sta imponendo, come dimostrano i tre assist domenica scorsa contro la Fiorentina: presumibile una sua conferma, al posto di Nicola Sansone, così come Rodrigo Palacio da centravanti. Occhio alla possibilità, inoltre, che debuttino alcuni giovanissimi già da oggi. Udinese-Bologna avrà come arbitro Alberto Santoro, diretta TV su Sky Sport 253 (DTT 484).
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-BOLOGNA
Udinese (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Bonifazi; N. Molina, De Paul, Walace, Tolgay Arslan, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka. Allenatore: Gotti
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo L., Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Vignato; Palacio. Allenatore: Mihajlović
PRONOSTICO UDINESE-BOLOGNA
Il pareggio è il risultato che permetterebbe a entrambe le squadre di raggiungere la fatidica quota quaranta, quella che garantisce la salvezza nel 99% dei casi. In attesa di poter festeggiare anche con l’aritmetica certezza della permanenza in Serie A l’X paga 3.20.