Udinese-Atalanta è il recupero della decima giornata di Serie A, rinviata il 6 dicembre per impraticabilità di campo. Si gioca alle ore 15, ecco le probabili formazioni e il pronostico.
Un punto nelle ultime cinque giornate di Serie A ha fatto calare l’Udinese e Luca Gotti sembrava a rischio dopo il KO contro la Sampdoria, ma ha resistito. Continuano i problemi in attacco, dove non recupera nessuno e Kevin Lasagna non è certo in un buon momento. Dovrebbe essere comunque preferito a Ilija Nestorovski, con Roberto Pereyra alle sue spalle nel 3-5-1-1. A sinistra spazio per Marvin Zeegelaar, in difesa è ancora troppo presto per rivedere Bram Nuytinck che comunque si allena parzialmente in gruppo da lunedì. L’Atalanta, reduce dallo 0-0 contro il Genoa, cambierà inevitabilmente qualcosa. Duván Zapata e Luis Fernando Muriel si giocano il posto come centravanti, può tornare Matteo Pessina che ha smaltito i problemi avuti in Coppa Italia col Cagliari e rimpiazzare Aleksej Miranchuk. Ieri Gian Piero Gasperini ha detto come il ruolo preferito da Joakim Mæhle è quello di laterale destro, da non escludere che abbia un turno di riposo Hans Hateboer nonostante Robin Gosens sia diffidato (e sabato c’è il Milan). Udinese-Atalanta avrà come arbitro Gianpaolo Calvarese, diretta TV su DAZN1.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ATALANTA
Udinese (3-5-1-1): Musso; Rodrigo Becão, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Tolgay Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. Allenatore: Gotti
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Tolói, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Iličić, Pessina; D. Zapata. Allenatore: Gasperini
PRONOSTICO UDINESE-ATALANTA
L’Atalanta può mettere alle spalle la brutta serata contro il Genoa, contro un avversario che sembra aver smarrito il momento con cui invece arrivava al match che non si è disputato il 6 dicembre. Si può giocare il 2 a una quota non così bassa, perché va fra 1.75 e 1.80.