Ucraina-Malta è uno dei tre anticipi di oggi nelle qualificazioni agli Europei, si gioca alle 18 per ovvi motivi in campo neutro (Trnava, Slovacchia). Ecco le probabili formazioni e il pronostico del match del gruppo degli Azzurri.
Ucraina reduce dai primi tre punti nel girone, in maniera rocambolesca. Perdeva 2-0 in Macedonia del Nord fino a mezz’ora dalla fine, poi i gol di Illia Zabarnyi, Yukhym Konoplya e Viktor Tsygankov hanno dato un’incredibile vittoria in rimonta che ha permesso di agganciare l’Italia al secondo posto e con lo stesso numero di partite giocate. Serhiy Rebrov rimetterà tutti e tre titolari, più Mykhaylo Mudryk che poi andrà a giocare gli Europei Under-21 per completare la sua stagione. Per Malta – e non potrebbe essere altrimenti – zero punti in tre partite con un solo gol segnato, quello nella partita d’esordio contro la Macedonia del Nord da parte di Yankam Yannick. Per Michele Marcolini era oggettivamente difficile prendere qualcosa dalle gare casalinghe contro Italia e Inghilterra, ora cercherà un altro risultato positivo come lo 0-1 in amichevole col Lussemburgo di dieci giorni fa. Kyrian Nwoko l’autore dell’unico gol, sarà l’attaccante assieme all’inglese naturalizzato maltese (che gioca nel Notts County) Jodi Jones in un 3-5-2 per il resto piuttosto difensivo. Ucraina-Malta avrà come arbitro il francese Ruddy Buquet.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA-MALTA
Ucraina (4-4-2): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Tsygankov, Stepanenko, Sudakov, Mudryk; Yarmolenko, Dovbyk. Commissario tecnico: Rebrov
Malta (3-5-2): Bonello; Apap, Borg, Muscat; Mbong, Guillaumier, Teuma, Kristensen, Attard; J. Jones, Nwoko. Commissario tecnico: Marcolini
PRONOSTICO UCRAINA-MALTA
L’Ucraina ha segnato tre gol alla Germania in amichevole lunedì scorso e altrettanti venerdì alla Macedonia del Nord nell’altra partita di qualificazione agli Europei. Contro Malta la situazione dovrebbe essere piuttosto agevole, sia come vittoria sia come scarto: la Combo 1 e Over 3.5 paga abbastanza bene, 2.03 da Snai.